L’eroina è Brinker: “Ho fatto solo il mio dovere”
Dopo la sofferta vittoria sull'Azerrail tira un sospiro di sollievo Parisi: "È andata bene, ma c'era troppo nervosismo senza motivo". Lombardo: "L'importante è non farsi prendere dalla paura"
La vittoria sull’Azerrail Baku, arrivata al tie break dopo quasi due ore di battaglia, è l’unica cosa che rasserena Carlo Parisi, per il resto non troppo contento della prestazione della sua Unendo Yamamay: "Mi dispiace quando la squadra gioca come nel secondo e nel terzo set. Avremmo dovuto continuare a spingere, invece abbiamo agevolato il compito alle avversarie e poi abbiamo dovuto soffrire come cani per tirarci fuori dai guai. Così tanto nervosismo non ha una giustificazione, perché le partite si possono recuperare anche quando sei sotto di 3-4 punti: bisogna restare in campo con la testa, come negli ultimi due parziali. Comunque l’importante era vincere: ora siamo in ballo e balliamo". Provvidenziale è stato l’ingresso dalla panchina di Maren Brinker: "Ho fatto solo il mio dovere, in certi momenti serve l’aiuto di tutti. Dovevamo cambiare qualcosa in attacco, perché il loro libero (Korotenko) è molto forte, e abbiamo cominciato a sfruttare il loro muro, un gioco che mi piace molto ed è riuscito molto bene".
Gilda Lombardo è la donna della provvidenza: come nel derby con Villa Cortese, è entrata al momento giusto risollevando le bustocche. "Queste sono partite in cui dobbiamo stare tutte pronte – dice la catanese – in panchina mi agito un po’, ma quando sono in campo arrivo alla consapevolezza che devo fare qualcosa e non farmi prendere dall’ansia. In generale siamo state brave ma abbiamo avuto troppi momenti di black out; per fortuna anche loro hanno alternato alti e bassi". Tanti rimpianti invece per Alessandro Chiappini, il tecnico dell’Azerrail: "La cosa che mi disturba di più è che non abbiamo avuto il coraggio di giocare il tie break, siamo spariti completamente: una squadra come la nostra non può avere paura di una partita importante. Peccato perché nel quarto set potevamo andare avanti 24-23 e invece non abbiamo chiuso: forse quella palla si poteva dare a Hodge, ma tutto sommato è uscita di pochi centimetri, credo sia stata più che altro sfortuna".
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.