La Coppa Italia verso Varese

Potrebbe essere il PalaWhirlpool di Masnago a ospitare la final four di sabato 16 e domenica 17 marzo con Busto Arsizio e Villa Cortese: manca l'ufficialità ma la struttura è disponibile

Le grandi emozioni della Coppa Italia al PalaWhirlpool di Masnago: notizia incredibile no, ma certamente inaspettata, soprattutto perché non si parla di basket ma di pallavolo femminile. Eppure è proprio questo lo scenario che si sta concretizzando all’orizzonte: la final four di Coppa, già da tempo fissata per il weekend del 16 e 17 marzo, potrebbe giocarsi proprio nell’impianto varesino. Sulla sede dell’evento, anche dopo che i quarti di finale hanno espresso il loro verdetto (lo scorso 13 gennaio), permane ufficialmente il mistero: per lungo tempo era circolata l’ipotesi di Torino, tramontata anche in seguito alla mancata qualificazione della Duck Farm Chieri, con le alternative Monza e Verona, che ha appena ospitato l’All Star Game femminile.

Considerato però che tre delle quattro qualificate (Busto Arsizio, Villa Cortese e Bergamo) sono lombarde, una emiliana (Piacenza) e che si vogliono evitare trasferte onerose come quella del 2011 a Catania, Varese appare in effetti la location ideale da ogni punto di vista. Tanto più che nel weekend "incriminato" non sono previste sovrapposizioni né con il calcio (la serie B anticipa l’intero turno al venerdì) né con il basket (Cimberio in trasferta a Sassari). Tutto a posto, dunque? Ancora no: la Lega Pallavolo Femminile ha chiesto, tramite Master Group, un preventivo per l’organizzazione delle finali, la disponibilità c’è ma finora non è arrivata la risposta definitiva. Gli appassionati varesini sperano, anche perché nelle semifinali del sabato è subito in programma un boccone prelibato come il derby tra Unendo Yamamay e Asystel MC-Carnaghi…

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Febbraio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.