La tempesta Nemo imbianca gli USA

In diverse zone della costa orientale la neve ha superato il metro di altezza ma per le prossime ore la situazione dovrebbe migliorare. E intanto sono già 9 i morti

Se vi state preoccupando per la nevicata che porterà circa 30 centimetri di neve in tutta la provincia, ritenetevi fortunati di non vivere negli States. In alcune zone di Stati Uniti e Canada, infatti, la tempesta Nemo ha già riversato un metro di neve e altre sono sferzate da un vento che tocca i 130 km/h. La città più colpita è Hamden in Connecticut dove sono caduti 101 cm di neve in poche ore mentre a New York i centimetri sono 30. Tra le grandi città Boston se la passa molto male con oltre mezzo metro di manto bianco e, complessivamente, sono 40 milioni le persone che hanno dovuto fare i conti con spazzaneve e badili.
Ma se qualcuno non riesce ad uscir di casa, sorte ben peggiore è capitata alle 9 persone morte a causa del maltempo. L’ultima in ordine di tempo è quella di un bimbo di soli 11 anni a Boston, morto inalando il monossido di carbonio dell’auto nella quale si trovava mentre il padre cercava di liberarla dalla neve. Stessa sorte anche per un 14enne, che in un’auto aveva ritrovato riparo dal gelo in Massachusset.
Il bollettino meteorologico per le prossime ore, comunque, volge ad un cauto ottimismo. Il maltempo, infatti, dovrebbe spostarsi e sfogare tutta la sua forza sull’Atlantico. Ma per tornare alla normalità ci vorrà tempo: 4.700 voli sono stati cancellati, 650.000 persone sono al buio e numerosissime strade sono chiuse con migliaia di auto in panne.

Galleria fotografica

Nemo imbianca gli States 4 di 11

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Febbraio 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Nemo imbianca gli States 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.