Marantelli: “Paese diviso, ora responsabilità”
L'intervento del deputato del Partito Democratico
Daniele Marantelli tornerà alla camera, deputato sicuramente rieletto, di elezioni ne ha viste a decine e sceglie un tono prudente: «Questo risultato sicuramente non permette di affrontare i problemi di fondo del paese a cominciare da quelli del lavoro. Il voto alla camera dimostra che se hai un meccanismo come quello francese avresti avuto stabilità al senato. Con questa legge il senato non ha maggioranza. Il compito del presidente della repubblica non è dei più semplici, immagino che darà l’incarico al laeder del partito che ha vinto le elezioni».
E sarà Bersani?
«Non lo so, non faccio il presidente della repubblica…ma a parte tutto, il Pd si è confermato il primo partito anche in provincia di Varese, non nascondo però che ho preoccupazione in misura molto grande».
Che succederà?
«Il Paese è frammentato e diviso. Ci vuole freddezza e realismo. Se non si mettono al centro gli interessi del paese rischiamo grosso».
Che cosa è mancato al centrosinistra?
«A caldo è poco consigliabile avventurarsi in conclusioni affrettate. E’ evidente che tutti i sondaggisti hanno preso lucciole per lanterne. C’è stata una rimonta di Berlusconi che però è arrivato al 29% e che non è così sorprendente. Sono i cinque punti in più a Grillo che hanno consegnato al paese un equilibrio diverso. La nostra coalizione è intorno al 30% ma lo scatto fortissimo di Grillo che ha modificato le previsioni».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.