Morte nel cantiere, la Cgil parte civile nel processo
La Fillea Cgil si costituirà parte civile per la morte di Costanzo Palmo nel cantiere della Pedemontana
La Fillea Cgil si costituirà parte civile per la morte di Costanzo Palmo, l’operaio deceduto nel cantiere della Pedemontana il 21 gennaio scorso. L’uomo rimase schiacciato da un masso all’interno della galleria, mentra lavorava alla stabilizzazione della struttura.
Costanzo Palmo, 55 anni, originario di Crotone, è rimasto colpito mentre era nella galleria. Stava lavorando in squadra, con circa altri dieci operai, alla stabilizzazione della struttura della galleria quando si sarebbe staccata una delle reti che regge i carichi facendo crollare del materiale pesante. Un masso ha colpito l’uomo: nonostante il casco, l’impatto è stato letale.
L’operaio lavorava per la ditta Europea92, che da circa un anno si occupa dei lavori per la realizzazione delle gallerie nel cantiere di Pedemontana tra Lozza e Gazzada Schianno. Come i suoi colleghi, anche Palmo era originario del sud Italia ed era nel Varesotto per lavorare alla realizzazione della nuova strada. Era delegato sindacale della Cgil e aveva lavorato al cantiere dell’altà velocità Firenze Bologna, dove dieci anni era morto in un incidente anche il nipote, un ragazzo di 22 anni. Lascia la moglie e tre figlie.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.