Pdl: “Avevamo ragione, Silighini voleva farsi pubblicità”
La risposta dei vertici cittadini del partito alle dimissioni dell’ormai ex presidente regionale dei Promotori della Libertà
«Basta diffamare il pdl di Saronno e di Varese. Il coordinamento di Varese ha dimostrato grande responsabilità, efficienza e serietà negli ultimi mesi nonostante le difficoltà a livello nazionale». Simone Balestrini, responsabile per la campagna elettorale del Popolo delle libertà di Saronno che commenta così la notizia delle dimissioni di Luciano Silighini Garagnani dai Promotori delle Libertà. «Innanzitutto il partito ha aperto le porte a molte persone nuove, determinate, e spinte dalla voglia di impegnarsi nella vita politica e ha dato la possibilità a nuovi volti di candidarsi alle prossime elezioni regionali – prosegue Strano -. Come già sostenuto dal collega e amico Gianmaria Favaloro nei giorni scorsi, noi crediamo fermamente in una politica fatta tra la gente con umiltà, semplicità e concretezza. Il Pdl a Saronno non è una realtà avversa o inesistente, anzi, a partire da questa campagna elettorale farà sentire ancora di più la propria voce in città. Le ulteriori critiche e il vittimismo di Silighini è solo l’ennesimo gesto irrispettoso verso tutti i giovani, le donne e gli uomini che intendono portare avanti una politica costruttiva fondata sul dialogo e sul rispetto reciproco. Il fatto che ora abbia trovato casa in un altro partito dimostra che il Pdl di Saronno ci aveva visto lungo e che in realtà lui voleva solo fare pubblicità a se stesso».
Anche il coordinatore cittadino Paolo Strano ha voluto dare il suo punto di vista sulla vicenda: «La storia di Silighini mi ricorda molto la fiaba della volpe e dell’uva. Apprendiamo con piacere che abbia finalmente preso una decisione per quanto riguarda il partito cui appartenere. Gli auguriamo di trovare lo spazio e la riconoscenza che ha continuato a chiedere nonostante il suo discutibile impegno e la sua pressoché inesistente militanza nel Pdl di Saronno e della provincia. Il coordinamento cittadino è sempre pronto ad accogliere chiunque abbia voglia di spendere il proprio tempo al servizio della cittadinanza. Una volta per tutte ribadiamo che siamo stanchi di ricevere inutili e infondate critiche soprattutto perché mancano di rispetto verso tutti coloro si battono per ridare una bella e fiduciosa immagine al nostro partito».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.