Per “l’Arnetta” nuovi lavori e nuovi stanziamenti

A Samarate sono partiti i lavori di rifacimento delle sponde, a Lonate arriveranno invece 6 milioni per intervenire sulle tre vasche di laminazione

Partono i lavori a Samarate, arrivano i soldi per la sistemazione a Lonate Pozzolo: "protagonista" è il torrente Arno, "l’Arnetta" sempre in bilico tra acque da difendere dall’inquinamento e sistemazione idraulica del corso d’acqua, che spesso esonda. I lavori in corso sono quelli avviati a Samarate e in capo al Magistrato del Po: qui si parla di rifacimento del muro esistente della sponda sinistra e nel sostegno con un nuovo muro in cemento armato della via San Gervaso.
Quanto invece a Lonate Pozzolo, i soldi arrivano dalla Regione, che ha approvato lo stanziamento di 6,3 milioni di euro (600mila euro per il 2013 e 5,7 milioni per il 2014) per attuare nuovi interventi di sistemazione idraulica delle tre vasche di laminazione e disperdimento delle acque del torrente Arno nel territorio comunale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Febbraio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.