Sergio Barletta alla Boragno con “Diario di una maìtresse”

L'esponente di Sel in veste di scrittore sarà domenica nella libreria del centro per presentare il suo romanzo

Domenica 3 febbraio alle 10.30 Sergio Barletta (al centro nella foto) presenterà alla Galleria Boragno il suo ultimo libro "Diario di una maîtresse".  Il romanzo, ambientato nella Cosenza degli anni Trenta del Novecento, si intreccia con gli avvenimenti relativi al campo di internamento di Ferramonti a Tarsia, uno dei principali luoghi di prigionia istituiti dal regime fascista per stranieri, ebrei e nemici politici. La presentazione sarà introdotta da un intervento di Gilberto Squizzato e accompagnata dai disegni "live" dell’illustratore Tiziano Riverso.

"Diario di una maȋtresse è un viaggio attraverso la gioia, il dolore, il sorriso sofferto, l’urlo silenzioso di chi non ha più parole. E’ un viaggio arcano e misterioso nella Cosenza dei primi decenni del secondo dopoguerra e nella complessa realtà di Ferramonti, sconosciuta a molti, perché sul Campo di internamento di Tarsia per lungo tempo c’è stato un totale silenzio da parte della storiografia ufficiale e dell’opinione pubblica. L’autore, calabrese ben trapiantato nella società lombarda e molto sensibile ai temi di forte portata civile, partecipa intensamente alle vicende narrate, facendo emergere con un velo di nostalgia il suo amore per i luoghi che lo hanno visto nascere e compiere le prime importanti esperienze umane."

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Febbraio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.