Siglata Intesa tra l’Agenzia delle Entrate e Confartigianato Lombardia
Il protocollo d’intesa agevolerà l’adempimento degli obblighi fiscali el’accesso ai servizi di assistenza e informazione offerti dall’Amministrazione finanziaria
Un protocollo d’intesa finalizzato ad agevolare l’adempimento degli obblighi fiscali e a facilitare l’accesso ai servizi di assistenza e informazione offerti dall’Amministrazione finanziaria è stato siglato lo scorso 15 febbraio dalla Direzione Regionale della Lombardia dell’Agenzia delle Entrate e Confartigianato Lombardia, la Federazione Regionale di Confartigianato che attraverso le 14 Associazioni territoriali rappresenta 100 mila imprese attive sul territorio. Il protocollo segue l’accordo quadro siglato a livello nazionale.
L’obiettivo dell’intesa è quello di garantire una semplificazione dei rapporti tra le parti implementando l’utilizzo dei canali informatici. In particolare, l’accordo prevede l’attivazione di caselle di posta elettronica certificata dedicate alle strutture locali di Confartigianato, che attraverso gli oltre 150 punti impresa in Lombardia assistono e affiancano i piccoli imprenditori negli adempimenti quotidiani della gestione d’impresa.
«L’accordo – ha sostenuto il Segretario regionale di Confartigianato Imprese Lombardia, Vincenzo Mamoli – è il riconoscimento di un ruolo che Confartigianato e le nostre Associazioni territoriali svolgono attivamente nei confronti delle migliaia di imprese artigiane sul territorio lombardo. Semplificare i rapporti con l’Amministrazione finanziaria e agevolare il lavoro dei nostri uffici significa migliorare il rapporto con le imprese rappresentate».
«Questa convenzione – ha commentato il Direttore regionale dell’Agenzia, Eduardo Ursilli – è frutto di un percorso di confronto e dialogo intrapreso con Confartigianato, finalizzati all’individuazione di strumenti operativi che garantiscano servizi sempre più ispirati a criteri di efficienza ed efficacia e che rispondano con immediatezza alle esigenze dei nostri interlocutori, anche grazie all’utilizzo della telematica».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.