Una campagna a tutta social
Ambrosoli ha il triplo dei fans su Facebook e tremila followers in più su Twitter rispetto a Maroni. Gli altri tre candidati sono distaccati
Questa è la prima campagna elettorale dove i social network sono diventati protagonisti più delle piazze reali. Fa eccezione Grillo, ma qui stiamo trattando solo delle regionali e quindi vale davvero per tutti.

Umberto Ambrosoli è quello che ha le migliori performance. La sua pagina pubblica di Facebook domenica aveva 45.484 "mi piace". Quella di Lombardia in testa di Roberto Maroni 15.761. Gli altri tre candidati non reggono il confronto. Gabriele Albertini si ferma a 1.411, Carlo Maria Pinardi a 241, mentre Silvana Carcano non ha una pagina pubblica, ma solo quella privata.

La situazione non cambia su Twitter dove il candidato del centrosinistra ha 23.838 folowers, Maroni ha festeggiato sabato i suoi 20mila. Albertini è a quota 2.884, Pinardi a 779 e Carcano a 477.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.