Una quarantina di studenti in salvo
L’allarme sonoro ha avvertito i giovani che erano sul posto per studiare. Zaino in spalla, sono corsi fuori
Un suono, qualche urlo, e via: sono da poco passate le 14.30 e al Maga di Gallarate si scatena il fuggi fuggi.
All’interno della struttura, al piano terreno, sono presenti in quel momento una quarantina di ragazzi: sono studenti universitari e delle superiori che sfruttano questo spazio pubblico per concentrarsi.
Ci sono uno spazio con panche, c’è un bar, ci si conosce e ci si trova tutti i giorni per quattro chiacchiere e per “sottolineare”. Ma oggi quel suono insolito li ha fatti balzare tutti in piedi: “che succede?” “Un incendio, uscite” risponde loro una signora. E quindi tutti fuori, si lasciano cartelle, astucci, e libri. Ci sarà tempo per riprenderli una volta che la situazione è tornata quasi alla normalità (nella foto).
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.