Una speranza per la Fornace. Forse con grandi marchi
Il tribunale non nomina il curatore fallimentare della struttura; la società di gestione annuncia la possibilità di nuovi investimenti
C’è forse una speranza per la Fornace. Mentre continua la fuga dei negozi del primo piano del centro commerciale, non è stato nominato dal tribunale l’atteso curatore fallimentare. La proprietà ha forse trovato nuovi investimenti da parte di alcuni grossi marchi che sarebbero disposti a investire nel centro tradatese.
La conferma arriva dalla Fdg Consulting, la società che gestisce il centro per conto della proprietà, la ATT srl: «Non sappiamo ancora quali siano i tempi, ma c’è la volontà da parte di alcuni investitori di tornare a rilanciare il centro La Fornace – spiega Francesco Testa -. Ci sarebbe anche una banca disposta ad andare in questa direzione, speriamo che tutto si risolva nel più breve tempo possibile e si possa pensare solo a far rinasce la struttura in tutte le sue potenzialità».
La crisi del centro si è aperta nelle scorse settimane dopo la notizia che diversi esercizi della galleria commerciale al primo piano della struttura stavano lasciando il complesso, non per una crisi del negozio, ma per trovare location più proficue.
Sarebbero quindi rimasti una decina di negozi rispetto ai quasi 40 spazi disponibili. Inoltre il secondo lotto del complesso, il secondo grande edificio della via della Fornace Cortellezzi, è un cantiere fermo da ormai tre anni, con opere ancora da terminare. L’altra faccia della moneta, come sottolineato precedentemente dalla Fgd Consulting, è che gli altri negozi presenti, sia al piano terra, sia al piano dove c’è il cinema Multisala, non hanno difficoltà economiche e andrebbero molto bene. Ora l’annuncio di un possibile rilancio. «Lo ripeto non sappiamo i tempi – conclude Testa -, ma ci stiamo lavorando con enormi sacrifici da parte di tutti».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.