ACasa: 9.500 visitatori per il primo week- end
Buona affluenza per il primo fine settimana della fiera dedicata all'arredamento e alle idee. Appuntamento a settimana prossima
Sono stati circa 9.500 i visitatori del primo week- end di ACasa, che hanno sfidato la neve ed il freddo riempiendo i padiglioni fieristici di MalpensaFiere. Ottimismo anche tra gli oltre 140 espositori, tra cui moltissimi giovani imprenditori, una nuova generazione pronta a mettersi in gioco con nuovi progetti e nuove strategie per reagire alla crisi. Una rappresentanza “eroica” del comparto che, sia pur in un momento di grande difficoltà promuove l’eccellenza del territorio e mantiene vivo il comparto dell’arredamento e dell’edilizia. Imprese creative, alla costante ricerca di novità che credono nella fiera come luogo imprescindibile di commercio e di business così come sottolineato in occasione dell’inaugurazione anche dal rappresentante della Camera di Commercio di Varese, Graziella Roncati Pomi.
“C’è stato un ricambio generazionale che ha messo in campo soluzioni intelligenti ed innovative, molte delle quali votate al risparmio.” Commenta Pietro Garavaglia, Amministratore Delegato di Chocolat Pubblicità, segreteria organizzativa dell’evento. “Ci sono espositori che propongono in fiera prodotti con uno sconto superiore al 30 per cento ed hanno ottenuto risultati più che soddisfacenti. Certamente serve una risposta netta da parte delle istituzioni anche a livello locale, abbiamo posticipato l’evento di sue settimane proprio per l’attuale clima d’incertezza politica, ci auguriamo che il nuovo
governo si metta a disposizione delle imprese per consentire agli imprenditori di lavorare ed al mercato di ripartire”.
Si replica il prossimo week-end con eventi e tante nuove proposte per il pubblico. Venerdì 22 alle ore 19,00 si riparte con lo spettacolo di Cake Design di Toni Brancatisano, la regina del Cake Design ed il volto più noto della sugar art italiana, conosciuta al pubblico con la celebre trasmissione “Torte di Toni”, tre serie su Gambero Rosso Channel ed un libro edito nel 2012. A partire da lunedì 18 marzo è nuovamente attiva la pre-registrazione on-line che consente di ottenere il biglietto ingresso omaggio per venerdì 22 e sabato 23 – www.arredoecasa.com.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza
Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.