Anche VareseNews diventa “figlio di Android”
Grazie al lavoro del Lab#ID, il laboratorio RFId dell’Università Carlo Cattaneo - LIUC, è stata sviluppata la nuova versione della app. Anche i possessori di smartphone e tablet supportati da piattaforma Android potranno leggere comodamente VareseNews, oltre che interagire con la redazione
Anche VareseNews diventa “figlio di Android”. Grazie al lavoro del Lab#ID, il laboratorio RFId dell’Università Carlo Cattaneo – LIUC, è stata sviluppata la nuova versione della app. Dopo il successo riscontrato sull’app per iPhone, dunque, ecco che anche i possessori di smartphone e tablet supportati da piattaforma Android potranno leggere comodamente VareseNews, oltre che interagire con la redazione immortalando quello che più li colpisce della nostra provincia (e non solo!) per condividerlo con il resto della comunità.
Per scaricare la app clicca qui
La app di VareseNews continua a migliorare, non a caso negli ultimi aggiornamenti sono state introdotte alcune nuove funzionalità: si possono navigare i link presenti negli articoli senza uscire dall’applicazione, così da poter velocemente tornare a leggere le news; la condivisione degli articoli può essere fatta su ogni social network esistente, app, mail e persino sms; nel corso degli ultimi due aggiornamenti l’applicazione è diventata il 20% più leggera e più performante, per permettere anche a dispositivi meno recenti di accedere a VareseNews; l’interfaccia è stata resa più accessibile e a misura di "dita”.
Una delle novità dell’ultimo aggiornamento (datato 3 marzo) permette all’app di controllare da sé l’uscita di una nuova versione, e notificarlo così da non dimenticarsene. Ad ogni aggiornamento verranno sempre aggiunte nuove funzionalità o migliorate quelle esistenti. Siccome conviene sempre avere l’ultima versione disponibile, l’aggiunta di questa funzione è stata pensata proprio per voi lettori.
Con l’introduzione delle applicazioni per smartphone avrete la possibilità di leggere le news dovunque, sul divano, in autobus, in treno, facendo colazione o passeggiando. E potrete così far venire le news direttamente in casa vostra, sul treno, alla fermata del bus e ovunque vorrete. Scaricando la app e facendola scaricare ai vostri amici potremo e potrete continuare ad alimentare questo circolo virtuoso di servizi e informazione…e non dimenticate di votare l’app 5 stelline su Google Play e iTunes!
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.