Come vorresti il tuo paese? Lo chiediamo ai bambini
Una iniziativa proposta dal neonato gruppo Sant'Antonino C'è
Il gruppo “S. Antonino C’è” ha deciso di lanciare una nuova sfida per perseguire il proprio obiettivo di ridare linfa vitale alla piccola frazione di Sant’Antonino: ha indetto un concorso di disegno per bambini che frequentano le scuole materna e Primaria del paese.
Cosa viene richiesto? Un foglio A3 o A4, colori di ogni tipo o altri materiali e…tanta fantasia e immaginazione che ai più piccoli di certo non manca!
Domenica 21 Aprile avverrà la premiazione che decreterà il vincitore tra le tre categorie: bambini della scuola materna, della classe I-II-III e IV-V elementare. Per tutta la giornata dalle 11 alle 12.30 e dalle 14 alle 18 i lavori verranno esposti presso le ex scuole medie. Tutti i lavori verranno poi raccolti e pubblicati sulla pagina Facebook del gruppo https://www.facebook.com/SAntoninoCe .
In accordo con la filosofia d’azione del gruppo, è stata chiesta la collaborazione sia della Scuola materna Bambin Gesù che della Primaria del Plesso Brusatori e l’iniziativa è stata accolta con un certo entusiasmo ed è stata manifestata la volontà da parte delle insegnanti sollecitare gli alunni a partecipare.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.