Da Rimini a Modena, tre finali nella storia

Dal 2010 a oggi Villa Cortese e Busto Arsizio si sono spartite la Coppa Italia: la MC Carnaghi vinse in Romagna e poi a Catania, lo scorso anno il trionfo delle biancorosse al PalaPanini

La Coppa Italia è affare di famiglia: Varese non poteva che essere la sede più naturale per l’assegnazione di un trofeo che, negli ultimi tre anni, si è spostato solo di pochi chilometri, tra Villa Cortese e Busto Arsizio (qui invece l’albo d’oro completo) La MC Carnaghi, infatti, ha conquistato la Coppa nel 2010 e nel 2011, mentre la Unendo Yamamay se l’è aggiudicata nel 2012, inaugurando così una stagione di grandi vittorie. Riviviamo le emozioni di tre partite storiche attraverso le cronache di Varese News.

RIMINI 2010 – Alla sua prima stagione in serie A1 la MC Carnaghi alza subito il trofeo: dopo il netto 3-0 in semifinale su Jesi, la squadra di Abbondanza si impone in una finale da brividi, facendosi rimontare due set di vantaggio da Bergamo e imponendosi soltanto sul 15-13 del tie break grazie a una immensa Aguero.
La cronaca

CATANIA 2011 – Villa Cortese si ripete anche in terra siciliana: Berg e compagne "asfaltano" Busto in semifinale, poi si ritrovano davanti ancora Bergamo, che ha eliminato Pesaro con una maratona in cinque set. La gara è tesissima, ma le biancoblu giocano una delle loro migliori partite e trionfano per 3-1 con 26 punti della scatenata Hodge.
La cronaca

MODENA 2012 – Arrivata all’appuntamento da assoluta dominatrice della stagione, la Yamamay non si smentisce e porta a casa il primo trofeo della sua storia, anche se deve sudare per eliminare le padrone di casa in semifinale (3-2). Tutto fin troppo facile, invece, nella partita decisiva: Bauer e Havelkova sono imprendibili, Piacenza non raggiunge mai i 20 punti e il 3-0 finale è nettissimo.
La cronaca

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Marzo 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.