Furti in aeroporto, fermate due persone
Sono stati notati dalla polizia di frontiera mentre si avvicinavano ad un passeggero intento a caricare i bagagli in auto con l'intento di raggirarlo
Appostamenti e raffronti video hanno permesso di incastrare tre borseggiatori che da tempo avevano preso di mira l’aeroporto di Malpensa. Lo scorso fine settimana, personale della squadra investigativa della polizia di Frontiera, intorno alle ore 5,30 del mattino, ha individuato due personaggi sospetti che si aggiravano per l’aeroporto. Dopo averli pedinati per qualche minuto i due sono stati notati mentre si avvicinavano ad un passeggero intento a caricare i bagagli in auto e, approfittando di una distrazione di quest’ultimo, cercavano di impossessarsi di un bagaglio posto sul carrello che lo stesso aveva lasciato incustodito accanto alla propria vettura.
Una volta scoperti hanno tentato la fuga ma mentre tentavano di salire a bordo di un’autovettura ove li stava attendendo a motore acceso un complice, sono stati fermati.
Dai riscontri si è accertato che a carico dei tre fermati risultavano innumerevoli precedenti penali e di polizia e che gli stessi erano stati già individuati quali autori di reati con svariati alias e generalità diverse.
Raffrontate poi le loro sembianze con le immagini riprese dalle telecamere in occasione di almeno tre furti avvenuti nelle scorse settimane, la polizia avrebbe accertato che due di loro, di origine kosovara, uno nato nel 1969 e l’altro del 1956, irregolari in Italia e senza una fissa dimora, erano gli autori dei furti perpetrati nei mesi scorsi ai danni di un cittadino kwaitiano, di un cinese e di un turco, furti in occasione dei quali si erano impossessati di borse, computer, macchine fotografiche, telefonini, carte di credito e denaro contante per qualche migliaio di euro.
Alla luce di quanto accertato i due sono stati sottoposti a fermo ed associati presso il carcere di Busto Arsizio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.