Inveruno e Legnano fanno il vuoto
In Eccellenza e Promozione le due capoliste prendono il largo. In serie D vince il Verbano e perde la Caronnese. Ancora fermo il campionato di Terza Categoria
Giornata a doppia faccia per le varesine in serie D con la vittoria del Verbano e la sconfitta della Caronnese. In Eccellenza cade ancora la SolbiaSommese e l’Inveruno ormai è in fuga, così come il Legnano in Promozione, lanciatissimo verso la conquista del primo posto.

La situazione
Discorso contrario per la Caronnese, che ha perso 2-0 in casa contro la Castellana e vede le prime allontanarsi sempre di più. Mister Ernestino Ramella è ancora alla ricerca della prima vittoria sulla panchina rossoblu e da dietro le inseguitrici sono ancora più vicine. Per raggiungere i playoff serve uno sforzo in più per la compagine di Caronno Pertusella, che deve riprendere in fretta la via della vittoria o vedrà svanire ancora una volta il traguardo delle finali promozione.
La situazione
La situazione
ECCELLENZA – Brutto ko per la SolbiaSommese, che in vantaggio sul Fenegrò con Fumarolo si fa raggiungere e superare nel finale e perde così 2-1. Una sconfitta che lancia l’Inveruno, vittorioso 2-0 a Marnate, a +8 in classifica e ormai ad un passo dalla promozione in serie D. La Vergiatese muove la classifica pareggiando 1-1 contro il Villanterio (a segno Caon), ma è un punto amaro, dato che il gol degli ospiti è arrivato al 90’. Stesso risultato per la Sestese contro l’Atletico; anche i ticinesi devono fare mea culpa per aver subito la rete dell’1-1 nel recupero della ripresa. Con una vittoria la squadra di Dossena avrebbe sorpassato la SolbiaSommese e invece si deve accontentare di essere a –1 dai nerazzurri. Ottima vittoria per il Cassano, che vince lo scontro salvezza contro il Settimo con un netto 4-0, grazie anche ad una doppietta di bomber Colombo.
La situazione
La situazione
PROMOZIONE – Prosegue la corsa del Legnano che vince 5-1 a Leggiuno (tripletta De Nigris, Moro per gli ospiti) e allunga a +12 sull’Olimpia seconda in classifica, che non va oltre l’1-1 sul campo dell’Uboldese (Presotto e Cipolletti i marcatori). Perde posizioni in Cistellum, che perde 3-1 in casa del Cairate; i grigiorossi sono ora a quota 30 assieme al Gavirate, che ha pareggiato 1-1 a Morazzone, e all’Insubria, fermata sul 2-2 interno dal Cas. A Solaro termina 0-0 Universal-Gallaratese.
La situazione
La situazione
PRIMA CATEGORIA – Sorpasso in vetta. Il Tradate batte 3-2 la Solbiatese e supera in classifica al primo posto la Varesina, che cade 2-1 in casa del Busto 81. La Besnatese supera 4-2 la Lonatese e rimane terza, appaiata all’Olgiate Olona, che vince 3-2 contro la Rasa. Rinviata Cantello-Ronago, vittorie importanti in zona salvezza per la Ternatese, 1-0 a Gorla Maggiore, e per l’Arcisatese, 2-0 a Luino. Finisce senza reti a la gara tra Vizzola e Angera, che si portano a casa un punto a testa.
SECONDA CATEGORIA – La neve condiziona ancora il girone A e diverse gare non sono state disputate. I rinvii hanno colpito Induno-Buguggiate, Caravate-Viggiù, Cassiopea-Tre Valli e Ceresium-Belfortese, con la capolista quindi ancora ferma. Il Brebbia ha approfittato della situazione per accorciare il distacco dalla vetta e grazie al 3-1 rifilato al Laveno si è portata a –2 dai varesini. Bella vittoria del Casbeno, che ha regolato 4-0 il Mesenzana, mentre al Maccagno è bastata una rete per avere la meglio sull’Ispra. Vittoria esterna del Castronno, che si è imposto 3-1 in casa della Calcinatese.
TERZA CATEGORIA – Il campionato è ancora fermo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.