“Itaca”, un viaggio fotografico italiano
Giovanni Marrozzini ha percorso l'Italia per un anno, in occasione del 150° dell'Unità. Ha raccolto storie e immagini in una mostra che fa tappa anche alla sede del Sestante a Gallarate
Domenica 3 marzo, alle 17,30, il Fotoclub Il Sestante inaugura nella sede di via San Giovanni Bosco 18 a Gallarate la mostra fotografica di Giovanni Marrozzini “ITAca”, in collaborazione con Fiaf e Cifa di Bibbiena. La mostra "ITAca – Storie d’Italia" è in realtà un progetto partito da un viaggio in camper per l’Italia alla ricerca di storie, persone, realtà italiane nell’anno del 150° anniversario dell’Unità. Il Camper – partito il 18 marzo 2011 e impegnato nel viaggio fino al 31 marzo 2012 – ha trasportato un giovane fotografo italiano, Giovanni Marrozzini, che si è già affermato per la sua indiscussa capacità artistica ed espressiva, per le sue grandi doti umane e di comunicatore nonché per la sua professionalità (foto: la mostra in allestimento, dalla pagina Facebook del Fotoclub Il Sestante di Gallarate).
Orari di apertura della mostra: venerdì 21,15-23; sabato 16-19; domenica 10-12 e 16-19.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.