La Eurojackpot supera anche Torino

Varese replica il successo nel derby e batte 59-48 i piemontesi: ora tra i biancorossi e i playoff rimane l'ostacolo Brescia

Dopo il derby contro Cantù, la Eurojackpot Cimberio vince anche il secondo dei tre scontri diretti decisivi per accedere ai playoff della Serie B di basket in carrozzina. Sabato in Valle Olona, davanti a un pubblico ancora numeroso, la squadra di coach Marinello ha battuto anche la Pmt Torino (59-48) e ora è a un solo passo per la qualificazione. Passo difficilissimo perché il 6 aprile prossimo, questa volta nella nobile cornice del PalaWhirlpool, sarà l’altra capolista Brescia a contendere ai biancorossi il successo nel girone in una vera e propria finale.
Contro Torino l’Eurojackpot ha sfruttato una giornata positiva e una panchina più lunga rispetto ai piemontesi; dopo il "solito" inizio a rilento (15-20 il primo parziale), i biancorossi hanno ingranato la marcia fino a mettere il turbo dopo l’intervallo. Trascinatore di giornata Mazzolini, autore di ben 24 punti, con Marinello a fargli da spalla a quota 14. Ora breve pausa per la Pasqua ma squadra comunque al lavoro in allenamento: contro Brescia ci si gioca una stagione.

Eurojackpot Cimberio Varese – Pmt Torino 59-48 (15-20, 29-26; 43-36)

HS Varese: Marinello R. 14, Roncari 8, Samb 3, Mazzolini 24, Paonessa, Semmler 6, Riva 2, Fiorentini 2, Piffaretti, Suliman, Castorino. All. C. Marinello.
PMT Torino: Troilo 9, Da Lio 12, Danila 4, Tekle 4, Caruso ne, La Terra 13, Cianci 6, Randelli ne.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Marzo 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.