La Eurojackpot supera anche Torino
Varese replica il successo nel derby e batte 59-48 i piemontesi: ora tra i biancorossi e i playoff rimane l'ostacolo Brescia
Dopo il derby contro Cantù, la Eurojackpot Cimberio vince anche il secondo dei tre scontri diretti decisivi per accedere ai playoff della Serie B di basket in carrozzina. Sabato in Valle Olona, davanti a un pubblico ancora numeroso, la squadra di coach Marinello ha battuto anche la Pmt Torino (59-48) e ora è a un solo passo per la qualificazione. Passo difficilissimo perché il 6 aprile prossimo, questa volta nella nobile cornice del PalaWhirlpool, sarà l’altra capolista Brescia a contendere ai biancorossi il successo nel girone in una vera e propria finale.
Contro Torino l’Eurojackpot ha sfruttato una giornata positiva e una panchina più lunga rispetto ai piemontesi; dopo il "solito" inizio a rilento (15-20 il primo parziale), i biancorossi hanno ingranato la marcia fino a mettere il turbo dopo l’intervallo. Trascinatore di giornata Mazzolini, autore di ben 24 punti, con Marinello a fargli da spalla a quota 14. Ora breve pausa per la Pasqua ma squadra comunque al lavoro in allenamento: contro Brescia ci si gioca una stagione.
Eurojackpot Cimberio Varese – Pmt Torino 59-48 (15-20, 29-26; 43-36)
HS Varese: Marinello R. 14, Roncari 8, Samb 3, Mazzolini 24, Paonessa, Semmler 6, Riva 2, Fiorentini 2, Piffaretti, Suliman, Castorino. All. C. Marinello.
PMT Torino: Troilo 9, Da Lio 12, Danila 4, Tekle 4, Caruso ne, La Terra 13, Cianci 6, Randelli ne.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.