La Robur ricomincia dall’Urania
Tornano i campionati di DNB e DNC; Varese in casa, trasferte per Legnano e Sangiorgese. Turno difficile per Gazzada e Saronno. In C2 cinque squadre aspirano al primo posto, tre sono varesotte
DNB – Dopo la sosta per le finali di Coppa Italia, che hanno respinto Legnano solo in finale, torna la ex Serie B2 con un impegno interno per l’ABC Varese. La squadra di coach Piazza riparte dal Centro Campus (sabato, ore 21) nel semi-derby con l’Urania Milano, squadra che è sì la terz’ultima forza ma non va sottovalutata, visto che in classifica è comunque molto vicina al gruppone a quota 20. Sulla carta comunque la Robur è più forte e, con una settimana di pausa e allenamenti nelle gambe, pare anche in netto recupero dal punto di vista fisico.
Vanno invece in trasferta le altomilanesi: dopo le finali agrodolci di Coppa la Royal andrà a sul campo del Cus Torino, avversaria da prendere con le molle e in piena zona playoff. I biancorossi lanceranno anche un’occhiata interessata a quanto avverrà tra Monticelli e Tortona che si affrontano nel big match della 25a giornata. La Controlgom ha scalzato Legnano dalla vetta ma i ragazzi di Crotti rimangono in agguato.
La Sangiorgese infine è impegnata a Costa Volpino in una partita che vede di fronte due squadre attestate a 26 punti, quindi al momento nel gruppo playoff. Ambedue devono fare la corsa soprattutto su Lecco, squadra che sta risalendo velocemente la china.
Girone A – Programma e classifica
DNC – Quint’ultimo turno del Girone A di C1 con due prove impegnative per le varesine, entrambe impegnate in casa alle 21 di sabato 23. Gazzada, capace di risalire sino al quarto posto, incrocia le armi con l’Edimes Pavia, squadra attualmente in seconda posizione. Prova difficile per i gialloblu di Colombo, ma è innegabile che un successo spingerebbe Spertini e compagni nell’olimpo del torneo. La Freestation Saronno ospita invece al Centro Ronchi la Mamy Oleggio piena di varesini: i piemontesi dopo un’ottima prima parte di stagione hanno mostrato un po’ la corda; Bossola e compagno proveranno ad approfittarne perché in palio ci sono due punti pesanti in chiave playoff.
Girone A – Programma e classifica
C REGIONALE – La brutta caduta di Casorate in casa con Boffalora ha riaperto completamente i giochi nel girone C della C2: le due rivali sono ora in testa insieme a Nerviano, con Cassano e Daverio distanti solo due punti. Sette le partite al termine: si comincia con il 24° turno in cui la Hydrotherm ha un impegno morbido a Varese con il Campus mentre la Mazza Sollevamenti affronta in casa Cislago e i Rams se la vedono con Cerro Maggiore. In casa anche Gallarate con Nerviano mentre le altre varesotte sono tutte lontane dalle mura amiche: Valceresio a Boffalora, Tradate a Cornaredo e Bosto a Pavia.
Girone C – Programma e classifica
D REGIONALE – La rincorsa di Gavirate alle prime quattro posizioni passa dall’impegno casalingo con Vittuone; l’Olimpia Busto va invece a Venegono per un derby non del tutto scontato visto la vivacità recente della Gisowatt. Altro derby tra Fagnano e Somma, squadre che hanno necessità di tornare al successo. Turno interno da sfruttare per Marnate con la Sanmaurese. Mentre tutte le altre partite si giocano al venerdì sera, il Verbano è impegnato domenica a Corbetta.
Girone D – Programma e classifica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.