La scuola siamo noi.

La preside del Tosi ha scritto una circolare dopo il tragico gesto di una studentessa

La preside dell’Ite "Tosi" interviene con una circolare rivolta agli studenti, ai genitori, ai docenti e al personale sul tragico gesto di una ragazza che ha tentato di togliersi la vita.
"La scuola siamo noi. – Scrive Nadia Cattaneo, la dirigente scolastica – E’ una delle frasi con cui mi rivolgo più spesso ai ragazzi di prima. Oggi, tutta la comunità scolastica è una famiglia pronta a stringersi in un abbraccio.

Ora, è tempo di silenzio e parole. Il silenzio per rispettare la privacy, le parole per i nostri ragazzi perché sappiano affrontare la difficoltà di crescere".
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Marzo 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.