Lavoro di cura, un’opportunità nell’Italia della crisi
L'incontro è in programma sabato 23 marzo alle 9.30. Sarà l'occasione per presentare anche il nuovo "Sportello incontra lavoro" del Patronato Acli
Il lavoro di cura può riservare nuove opportunità di occupazione? E che cosa si intende con questa definizione? Di questo si parlerà sabato 23 marzo alle 9.30 alla sede Enaip (sala convegni, via Uberti 44 a Varese). L’incontro "Nuova occupazione nell’Italia della crisi" è organizzato da Patronato Acli, Acli di Varese, Acli Colf ed Enaip Lombardia. Gli interventi in programma andranno ad approfondire le caratteristiche del lavoro di cura ma anche i requisiti e i percorsi di formazione degli operatori del settore e gli effetti della crisi sulle relazioni e la coesione sociale. Sarà inoltre presentato lo "Sportello incontra lavoro", nuovo servizio del Patronato Acli. Tra i relatori Giancarlo Corioni, Fernanda Vaselli, Raffaella Maioni e Marco Calvetto.
Maggiori informazioni sul sito delle Acli
Leggi anche – Curare gli altri, un lavoro a tempo pieno
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.