Lavoro di cura, un’opportunità nell’Italia della crisi
L'incontro è in programma sabato 23 marzo alle 9.30. Sarà l'occasione per presentare anche il nuovo "Sportello incontra lavoro" del Patronato Acli
Il lavoro di cura può riservare nuove opportunità di occupazione? E che cosa si intende con questa definizione? Di questo si parlerà sabato 23 marzo alle 9.30 alla sede Enaip (sala convegni, via Uberti 44 a Varese). L’incontro "Nuova occupazione nell’Italia della crisi" è organizzato da Patronato Acli, Acli di Varese, Acli Colf ed Enaip Lombardia. Gli interventi in programma andranno ad approfondire le caratteristiche del lavoro di cura ma anche i requisiti e i percorsi di formazione degli operatori del settore e gli effetti della crisi sulle relazioni e la coesione sociale. Sarà inoltre presentato lo "Sportello incontra lavoro", nuovo servizio del Patronato Acli. Tra i relatori Giancarlo Corioni, Fernanda Vaselli, Raffaella Maioni e Marco Calvetto.
Maggiori informazioni sul sito delle Acli
Leggi anche – Curare gli altri, un lavoro a tempo pieno
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.