Lo Yaka Volley trionfa anche in Under 14
Terzo titolo provinciale della stagione per i malnatesi, che a Saronno battono in finale la Scag Laveno con un secco 3-0. Terzi i padroni di casa davanti alla Pro Patria Busto
Tre titoli provinciali in tre settimane: se non fosse per quella finale di Under 19 sfuggita al tie break, si potrebbe davvero parlare di en plein per lo Yaka Volley, che domenica 17 marzo al PalaDozio di Saronno ha vinto anche il campionato Under 14 maschile. Per la squadra malnatese – nata dalla collaborazione interprovinciale con Cagno – questa volta le cose sono state più facili del solito: decisamente agevole il successo per 3-0 in semifinale sui padroni di casa di Saronno (25-15, 25-6, 25-21) e lo stesso risultato si è ripetuto anche nella finale contro la Scag Laveno (25-23, 25-15, 25-12). La svolta della partita nel primo set, quando lo Yaka è riuscito a rimontare dal 19-22 ed effettuare il sorpasso proprio sul filo di lana; da lì in poi non c’è stata più storia. “Il bello di questo gruppo – spiega il coach Alessandro Mattiroli – è che tutti i giocatori sono in grado di dare il loro contributo alla squadra: anche questa volta il collettivo è stato l’elemento decisivo per la vittoria”. Nel corso della partita, infatti, Mattiroli ha dato ampio spazio a tutti i giocatori a referto.
In mattinata Laveno avev avuto la meglio sempre per 3-0 sulla Pro Patria Busto (25-14, 25-18, 25-17); nella finale per il terzo posto, tutt’altro che platonica dato che garantiva l’accesso alla fase regionale del campionato, Saronno è riuscita a imporsi per 3-1 (25-14, 16-25, 25-20, 25-17) sui bustocchi. La festa dei padroni di casa è impreziosita anche dal premio per il miglior attaccante assegnato a Nicolò Brenna (nella foto), mentre gli altri premi individuali sono stati monopolizzati dai campioni provinciali: Marco Bollini MVP della finale, Emanuele Daverio miglior difensore e Riccardo Somaini miglior palleggiatore.
Questa la rosa completa dello Yaka Yolley: Abou Zeid, Aliverti, Ballerio, Baruffi, Bollini, Caspani, Daverio, Favaretto, Geminiani, Ghielmetti, Meroni, Michieletto, Regaiolo, Regattieri, Somaini, Stumpo.
DOPPIA FINALE – Domenica 24 marzo doppio appuntamento con le finali provinciali: al palazzetto dello sport di Malnate la finale del 3×3 di Under 13 maschile e soprattutto, alle scuole medie di Germignaga, l’ultimo atto dell’Under 16 femminile. Qui si profila all’orizzonte l’attesa sfida tra Orago e Cislago, già nettamente vincitrici su Unendo Yamamay e Cassano nelle gare d’andata delle semifinali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.