Marzo 2013: freddo sotto la media. Parola di MeteoSvizzera

I meteorologi rossocrociati hanno sottolineato il brutto tempo di questo atipico inizio primavera

Un po’ ce lo aspettavamo, ma se a dirlo è MeteoSvizzera allora possiamo darlo per ufficiale: il clima di marzo 2013 è stato più freddo rispetto alla media di stagione, soprattutto a basse quote. « Le precipitazioni – spiegano i meteorologi rossocrociati – sono state scarse nella Svizzera tedesca, nel Vallese, nelle Alpi centrali e nel nord dei Grigioni. Al sud delle Alpi invece, il mese è stato più piovoso della norma 1981-2010, mentre il soleggiamento è risultato deficitario».
Un marzo e un inizio primavera decisamente freddini dalle nostre parti, con addirittura un’abbondante nevicata lo scorso 17 marzo, ma anche due settimane di pioggia e freddo che fanno ritardare l’arrivo della Bella Stagione, o quanto meno del bel clima mite che tutti aspettiamo impazientemente. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Marzo 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.