Milano passa a Sassari e fa un assist alla Cimberio

L'Ea7 trascinata da Langford salva la panchina di Scariolo ed espugna il campo della seconda in classifica. Se Varese batte Roma può andare in fuga

Per un tifoso di Varese tifare Milano non è semplice, ma sono in molti i supporters Cimberio che oggi mandano almeno un ringraziamento all’Olimpia: la squadra di Scariolo, sull’orlo dell’esonero dopo il ko interno con Montegranaro, vince un po’ a sorpresa sul campo di Sassari nell’anticipo della 24a giornata della Serie A, 79-85.
Un risultato che, comunque vada la partita di Pasquetta contro Roma, terrà Ere e compagni in vetta al campionato; ovvio però che a questo punto i biancorossi hanno un’occasione ulteriore per avvicinarsi al primo posto in stagione regolare. La stessa formazione capitolina, attualmente terzo in classifica, sogna di espugnare Masnago e agganciare così Sassari al secondo posto.
Al PalaSerradimigni la partita è stata segnata fin dal primo quarto: l’EA7 è subito partita bene e ha travolto la debole difesa sarda con un primo quarto concluso 22-29. Senza Hairston, è stato Keith Langford (a destra nella foto) a guidare Milano con 26 punti, dando così ragione a chi sostiene che i due americani spesso si pestano i piedi. Ancora positiva la prova di Gentile, autore di 18 punti, mentre a rimbalzo l’EA7 ha fatto il vuoto (41-30). Il Banco Sardegna si è appoggiato quasi per intero sui cugini Diener (21 punti e 5 assist per il rientrante Travis) e su Easley ma non è mai riuscita a rientrare in partita.

LEGGI ANCHE
La Cimberio vuol regolare i conti con Roma

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Marzo 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.