Parte dal Millenote il tour dell’artista Ekat Bork
La cantautrice russa presenterà live in un set acustico il suo disco d’esordio, “Veramellious”. Seguirà un tour per tutta Italia
Venerdì 15 marzo al Millenote di Busto Arsizio l’artista russa Ekat Bork presenterà live in un set acustico il suo disco d’esordio, “Veramellious”, in uscita ad aprile (Via Pozzi, 5 – inizio concerto ore 23.00).
Ekat Bork esprimerà il suo universo interiore, presentando al pubblico la sua stravagante personalità e raccontando le storie contenute nelle canzoni da lei scritte, che arrivano senza mediazioni al cuore degli spettatori.
Queste tutte le date che vedranno Ekat Bork esibirsi dal vivo: il 15 marzo al Millenote di Busto Arsizio (Varese), il 19 marzo al Chiringuito Indoor di Milano, il 23 marzo all’Audiodrome di Torino, il 28 marzo al Legend Club di Milano, il 5 aprile al Rock’n’Roll di Perugia, il 6 aprile al Bar Portico di Castelnuovo Nè Monti (Reggio Emilia), l’11 aprile al Bistrot di Altamura (Bari), il 12 aprile all’Holzhaus di Isernia, il 13 aprile all’Helix di Bari, il 14 aprile al Goodfellas di Napoli, il 17 aprile al Blitz di Viterbo, il 19 aprile all’Irish Cafè de L’Aquila, il 20 aprile a L’Asino che vola di Roma, il 9 maggio al Biko di Milano, il 10 maggio al Rock’n’Roll di Varese, l’11 maggio al Rock’n’Roll di Alessandria, il 12 maggio al Peperoncino Festival di Milano, il 24 maggio al Marianiello Jazz Cafè di Sorrento (Napoli) ed il 25 maggio allo Spazio47 di Aprilia (Latina).
Così Ekat Bork descrive il suo rapporto con la musica: «A volte mi sveglio con un senso di grande entusiasmo, entro nel mio piccolo mondo, dove mi aspettano poche cose, un piano elettrico, una tastiera midi e un computer. Mi siedo e, senza un’idea precisa, scelgo un suono… si comincia. Dal mio cuore si libera una melodia ed esprimo il mio profondo bisogno di dire qualcosa attraverso la musica che creo. Non penso più a nulla, dimentico tutto e provo un senso di libertà assoluta. Compio un viaggio tra passato presente e futuro, in una dimensione senza regole».
Ekat Bork, artista russa, abbandona tutto a 16 anni, partendo da sola per San Pietroburgo e cominciando a cantare le proprie canzoni per le strade. Nel 2007 si trasferisce prima in Svizzera e poi in Italia, dove ha modo di conoscere nuovi mondi musicali e di arrivare alla creazione del suo album d’esordio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.