Rea comanda la difesa, Odu invece non incide
La retroguardia esce imbattuta dal "Picco", ben guidata dal centrale ex Sassuolo. Delude invece l'attacco che fatica a pungere
BRESSAN 6 – Pomeriggio di “piazzamento”: pronto a neutralizzare le conclusioni avversarie che però non sono particolarmente pericolose. Ci lascia qualche dubbio su certi cross che attraversano il cielo dell’area piccola senza che lui intervenga.
STRUNA 6 (nella foto) – Dopo aver manovrato a centrocampo va a presidiare la fascia destra dove alterna qualche errore ad alcune buone giocate, anche in proiezione. Prova sufficiente.
REA 7 – In giornata positiva fin dai primi minuti: puntuale, pulito negli interventi, pronto in ogni circostanza contro avversari di rango. E nel finale si mette anche a impostare dalle retrovie: partita decisamente positiva.
TROEST 6,5 – Rispetto al compagno di reparto è più scomposto e irruento ma, con le buone o con le cattive, fa il suo dovere fino in fondo.
LAZAAR 6 – Inizio partita difficile, con lo Spezia che forza, e qualche volta passa, sulla sua fascia. Poi Achi prende le misure agli avversari e cresce di tono, anche quando cerca la sortita in avanti.
(Franco 6 – Entra in contemporanea a Okaka, non lo soffre).
ZECCHIN 6,5 – Maledetto quel giallo che gli farà saltare la partita con il Novara. E’ in forma e si vede perché copre il campo a testa alta e tratta molti dei palloni in possesso del Varese. Serve a Damonte il pallone del “quasi gol” del centrocampista.
FILIPE G. 6,5 – Abbinato a Damonte forma probabilmente la coppia mediana migliore a disposizione di Castori in questo momento. Non spreca palloni, si disimpegna con puntualità e dulcis in fundo pesca in verticale Ferreira in occasione del fallo da rigore.
DAMONTE 6,5 – Se Filipe è la mente, Damonte è il braccio: peccato che cali alla distanza ma del resto si era allenato meno in settimana. Garanzia sulle palle alte: la sua testa c’è sempre, sia in interdizione sia per indirizzare la sfera verso la porta.
ODUAMADI 5 – Delusione di giornata, forse anche a causa di una botta rimediata nella prima metà del match. Non salta mai l’avversario e non riesce a spingere in una difesa apparsa tutt’altro che granitica almeno ai lati. (Ferreira Pinto 6,5 – Un pallone, un dribbling, un rigore guadagnato).
EBAGUA 5 – Il rigore non è l’unico motivo della bocciatura: Giulio, preso sempre nella morsa dei centrali, questa volta non riesce a divincolarsi per puntare a rete. E il penalty rovina un pomeriggio già grigio.
NETO PEREIRA 5,5 – Giornata da “vorrei ma non posso” per il capitano che in più di un’occasione prova a ripartire come sa ma non riesce a trovare gli spunti migliori. Era al rientro da titolare, difficile chiedergli di più.
(Juan Antonio 5 – Al suo arrivo ci eravamo illusi di avere un asso nella manica. Ma queste prestazioni non fanno altro che certificare, appunto, un’illusione. Ora sta a lui smentirci).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.