Roma travolge Siena ed è terza da sola
Clamoroso verdetto dal PalaSclavo: l'Acea di Goss batte 70-94 i campioni d'Italia e si lancia all'inseguimento di Cimberio e Sassari. Caserta vince a Bologna: Virtus in piena lotta salvezza
Serata a suo modo "rivoluzionaria" nel campionato di basket di Serie A dove ieri – lunedì 11 – erano in programma due posticipi importanti per due diverse fasce di classifica e le sorprese non sono mancate.
A Siena anzitutto, i campioni d’Italia della Montepaschi sono stati travolti da una Acea Roma che con questo successo si porta al terzo posto solitario alle spalle di Varese e Sassari: 70-94 il clamoroso punteggio finale per i giallorossi trascinati dal solito Datome (foto a lato) ma anche dai canestri dei vari Taylor, Lawal e Goss. Siena ha pagato care le assenze di Hackett e Ress e le condizioni precarie di Eze (top scorer Brown con 15) ma indubbiamente il divario finale è di quelli che fanno scalpore.
Per una grande in difficoltà ce n’è un’altra ormai sull’orlo del baratro: alla Virtus Bologna non è servito neppure il cambio di allenatore (Bechi per Finelli) per interrompere una striscia negativa arrivata a 10 sconfitte nelle ultime 11 gare. I bianconeri hanno perso in volata una sfida salvezza (a Casalecchio) contro una Juve Caserta che ora è davvero più vicina ai playoff che alla retrocessione, ennesima prova d’orgoglio per la squadra di Sacripanti, povera ma bella. 70-72 il finale, con un libero di Maresca a 7" dalla sirena a suggellare il punteggio; 15 i punti di Jelovac per i campani, 14 (con 9 rimbalzi) per Angelo Gigli in una Virtus priva dell’infortunato Poeta. Ora in casa Oknoplast attendono l’ex biellese Jacob Pullen; basterà per salvarsi?
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.