Si è costituita l’Associazione prealpina azionisti Ubi Banca
L'iniziativa è di un gruppo di soci e intende svolgere per gli associati un servizio di supporto e di costante informazione, con particolare riguardo alla prossima assemblea del 20 aprile. La neonata associazione appoggia la lista di Giorgio Jannone
Si è costituita l’ Associazione ( senza fini di lucro) prealpina azionisti Ubi Banca, ovvero uno strumento per coinvolgere più attivamente i soci del gruppo bancario nella vita e nelle vicende sociali della loro banca. Vuole anche mantenere uno stretto legame con il territorio, considerando Ubi erede del Credito Varesino e della Banca Popolare di Luino e Varese, istituti che hanno rappresentato un punto di riferimento per il teritorio non solo provinciale..
Obiettivi dell’associazione sono la salvaguardia del valore dell’impresa, la valorizzazione della professionalità dei dipendenti, la tutela degli interessi di tutti gli azionisti, nel pieno rispetto dei principi della tradizionale solidarietà a vantaggio dei più deboli. In funzione di questi obiettivi sono stati condivisi i punti programmatici proposti e condivisi dalle associazioni di azionisti di Bergamo, Cuneo, Milano, Brescia e Roma che si sono espresse a favore della lista di Giorgio Jannone che ha tra i candidati per il consiglio di sorveglianza due varesini: Ambrogina Zanzi e Giulio Zonda.
Inoltre, l’associazione intende svolgere per gli associati un servizio di supporto e di costante informazione agli iscritti, con particolare riguardo alla prossima assemblea che si terrà il 20 aprile a Bergamo, senza comunque porre alcun vincolo di voto per gli associati; punta a ridare slancio e vitalità ad un gruppo creditizio storico, gruppo che, negli ultimi anni, ha subito una fase di declino contraddistinta dalla drastica riduzione del valore del titolo azionario, a danno di tutti gli azionisti, veri proprietari della banca.
La sede dell’associazione è a Varese, in via Marcobi, presso lo studio legale associato di Gian Paolo Valcavi, che è a disposizione di azionisti, soci e dipendenti anche per fornire supporti logistici in funzione dell’imminente assemblea di Ubi Banca a Bergamo.
Presidente dell’ associazione stessa è Giulio Zonda, ex quadro direttivo in Banca Popolare Commercio e Industria e in Banca Regionale Europea, con esperienze professionali significative maturate in azienda private. A breve verranno definite le cariche sociali e saranno resi noti gli orari in cui gli interessati potranno riunirsi al fine discutere le problematiche gestionali della banca e di proporre ai soci le principali tematiche assembleari e le misure a sostegno del corso del titolo azionario.
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.associazioneprealpinazionistiubi.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.