Trenord, 80 vetri rotti: “Atto vandalico”
I danni ammontano ad oltre 200 mila euro. Parte la campagna contro i vandali
Nessuna esplosione anomala nei vetri delle carrozze di Trenord: si tratta di atti vandalici che in pochi giorni hanno causato un’ottantina di cristalli mandati in frantumi col martelletto metallico d’emergenza, per un danno di oltre 200 mila euro. Si tratta di fondi già impiegati per rimpiazzare i vetri rotti.
L’azienda Trenord fa sapere che la tratta più colpita è quella del passante milanese; anche la linea Milano-Laveno è stata colpita come si riferivano le immagini inviate dal lettore di Varesenews.
Non tutte le vetrine frantumate sono ancora state sostituite (il primi convogli sono stati rovinati a partire da mercoledì): proprio per questo su alcuni finestrini sono stati apposti adesivi che avvertono i viaggiatori che sul vetro “vandalizzato” è stata apposta un’apposita pellicola in grado comunque di garantire la sicurezza dei viaggiatori.
Il vetro segnalato dal lettore di Varesenews non è quindi inspiegabilmente “esploso”, bensì doppiamente vandalizzato poiché qualcuno ha rimosso impropriamente l’adesivo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.