Trenord, 80 vetri rotti: “Atto vandalico”

I danni ammontano ad oltre 200 mila euro. Parte la campagna contro i vandali

vetro vandalizzato trenordNessuna esplosione anomala nei vetri delle carrozze di Trenord: si tratta di atti vandalici che in pochi giorni hanno causato un’ottantina di cristalli mandati in frantumi col martelletto metallico d’emergenza, per un danno di oltre 200 mila euro. Si tratta di fondi già impiegati per rimpiazzare i vetri rotti.
L’azienda Trenord fa sapere che la tratta più colpita è quella del passante milanese; anche la linea Milano-Laveno è stata colpita come si riferivano le immagini inviate dal lettore di Varesenews.
Non tutte le vetrine frantumate sono ancora state sostituite (il primi convogli sono stati rovinati a partire da mercoledì): proprio per questo su alcuni finestrini sono stati apposti adesivi che avvertono i viaggiatori che sul vetro “vandalizzato” è stata apposta un’apposita pellicola in grado comunque di garantire la sicurezza dei viaggiatori.
Il vetro segnalato dal lettore di Varesenews non è quindi inspiegabilmente “esploso”, bensì doppiamente vandalizzato poiché qualcuno ha rimosso impropriamente l’adesivo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Marzo 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.