Tutti in marcia per ricordare le “malattie rare”

terza edizione della manifestazione podistica che mira a sensibilizzare l'opinione pubblica su quelle patologie che ancora non hanno cure. L'evento sabato 2 marzo

Uniti per dare voce a chi non ne ha”, questo lo scopo per cui MIR Onlus, Consulta Nazionale delle Malattie
Rare e GILS hanno organizzato la III edizione della Marcia dei Malati Rari che si svolgerà a Milano sabato 2 Marzo 2013, dalle ore 14,00 partendo da Piazza Castello.

L’idea della marcia nasce nel 2011 a Milano da un gruppo di persone impegnate nella sensibilizzazione dell’opinione pubblica sulle malattie “orfane” di cure. «Ho la speranza che l’interesse per i malati rari italiani non rimanga, come avviene da anni, legato solo alla giornata mondiale malattie rare – esordisce Flavio Bertoglio , Presidente della Consulta Nazionale delle

Malattie Rare, che parteciperà alla manifestazione con la speranza – di veder accolte le nostre richieste dalle istituzioni appena rinnovate».

La Marcia si snoderà nel centro storico di Milano per arrivare alle ore 16.00 nella Basilica di San Marco dove ci sarà il Concerto del Coro Gospel “Sol Quair” che terminerà alle ore 17.00, a cui seguirà un momento di riflessione e ringraziamento.

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Marzo 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.