Una biblioteca del buonumore per curare “l’anima”
L'associazione "Stringhe colorate" ha regalato alcuni libri sulla comico-terapia alla biblioteca
Stringhe Colorate Varese, insieme ai suoi clown sociali, porta un sorriso nei reparti ospedalieri e nelle residenze per anziani e interpreta la pratica del ridere come un importante mezzo per migliorare la qualità della vita.
Con il progetto Biblioteca del Buonumore, Stringhe Colorate Varese si propone di informare, sensibilizzare e far conoscere le potenzialità della comico-terapia in una visione olistica della vita che ponga ciascun individuo come protagonista della propria esistenza.
Stringhe Colorate Varese ha deciso di donare alla Biblioteca comunale di Laveno Mombello una serie di libri sulla comico-terapia e in generale sul ridere e la comicità.
La Biblioteca del Buonumore desidera regalare letture spensierate, creare interessanti occasioni per incontrare autori e permette anche di tornare un po’ bambini, di giocare insieme e di ridere,
ridere e ancora ridere.
La Biblioteca del Buonumore si rivolge sia ai ricercatori sia ai laureandi interessati a scrivere e/o documentarsi sull’argomento e a chiunque desideri sperimentare, attraverso la lettura umoristica, la forza del buonumore e delle risate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.