Una serata sul futuro dell’ospedale Galmarini

Venerdì sera, 15 marzo, in Villa Truffini appuntamento con l’iniziativa organizzata dal comitato “Amici dell’ospedale”. Sarà presente anche il direttore dell’Azienda Armando Gozzini

Una serata per parlare del futuro dell’ospedale cittadino. L’iniziativa è in programma per venerdì sera 15 marzo, in villa Truffini, a partire dalle 21. L’appuntamento è stato presentato nei giorni scorsi dal comitato “Amici dell’ospedale di Tradate”. Sarà presente anche il direttore dell’Azienda Armando Gozzini e il direttore del presidio tradatese Brunella Mazzei.

 

«Rispetto ai tagli, gli Ospedali  di medie e piccole dimensioni fatalmente soffrono di più – hanno spiegato gli organizzatori -:  chiusura o ridimensionamento di attività specialistiche che interessano tutti gli strati della popolazione,  anche se superficialmente possono apparire poco importanti, destano motivata apprensione nel cittadino costretto ad adire strutture Ospedaliere a lui poco o per nulla note ove incontrerà operatori che non conosce. Il riferimento è alla recentissima chiusura dell’ORL e al prossimo ridimensionamento della Urologia, a quanto è capitato al funzionamento della RNM (non ancora risolto), ai tempi di attesa per esami e prestazioni specialistiche ambulatoriali e, non ultimo, alla Dialisi in attesa del trasferimento nel “nuovo”  reparto di cui non si ha notizia di quando avverrà».

 

Le motivazioni per la nascita degli “Amici Dell’ospedale” ci sono tutte. «Va detto che spesso un rapporto più chiaro con gli utenti potrebbe evitare o ridurre ansie, paure  e  sfiducia in chi  crede all’ospedale come  riferimento insostituibile  per  la nostra salute – concludono gli organizzatori -. Devo infine dire dell’ottima accoglienza ricevuta dalle amministrazioni locali, dal Direttore Generale e dell’Ospedale, Brunella Mazzei, che hanno aderito ad un incontro aperto sui problemi del Galmarini,.  dove speriamo in una grande affluenza  di   pubblico  compresi gli operatori  Sanitari   che porteranno  il  loro contributo alla discussione».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Marzo 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.