Uno speciale 8 marzo, pensando agli anziani
Grande festa alla struttura coperta nei pressi della stazione. E sono tante altre le manifestazioni in programma, dal gemellaggio camerotano alla "St. Patrick Stì"
Otto marzo di festa, questa sera, e tante altre iniziative in programma. Il tutto a Cittiglio, nello spazio appositamente creato a disposizione delle feste a poca distanza dalla stazione. Questo il punto della situazione offerto dal comune per i prossimi mesi. Ma andiamo per gradi.
OTTO MARZO – Nella struttura recentemente coperta e riscaldata del Parco della Stazione di Cittiglio si intensificano le iniziative di festa.
La sera dell’8 marzo, è prevista la “Festa della Donna” con inizio alle ore 20.20. La serata sarà animata dal ballerino cubano Yuliel Perez Rivera con il quale si ballerà dalle 21.00 alle 23.00 con i tipici ritmi della musica latino americana. Gli uomini saranno ammessi dopo le 23.30. La manifestazione è organizzata dall’Assessorato al tempo libero del Comune di Cittiglio in collaborazione con il CDR e il ricavato della serata sarà devoluto a favore degli anziani di Cittiglio.
TUTTE LE ALTRE FESTE – Inoltre, come già previsto da tempo, nelle sere di sabato 9 e domenica 10 marzo, avrà luogo sempre al Parco della Stazione, dalle ore 19.30, la prima Festa Camerotana, alla quale ne seguiranno una seconda il 13 e 14 aprile e una terza il 4 e 5 maggio. Queste feste rientrano nel programma di iniziative intese a dare sempre più valore al gemellaggio tra Cittiglio e Camerota, in atto dal 2006. In particolare in queste prime 3 feste sono previsti menù a base dei sapori caratteristici della gastronomia cusitana e i piatti tipici saranno cucinati al momento da chef e personale specializzato in arrivo per l’occasione da Camerota. Il prossimo week-end 9 e 10 marzo è anche previsto un genuino intrattenimento basato su musica e canzoni tipiche napoletane. La serata, organizzata a cura del Consorzio Turistico del Cilento in collaborazione con il Comune di Cittiglio e il Comune di Camerota, sarà anche un’utile occasione per promuovere il turismo nel Cilento oltre a far conoscere le specialità alimentari di quella regione. Ovviamente è atteso a Cittiglio in questi giorni anche il Sindaco di Camerota Dott. Antonio Romano che presenzierà alla manifestazione festosa.
In aggiunta si preannuncia per i giorni 21, 22, 23 e 24 marzo la grande Festa del Gemellaggio che si integrerà nelle manifestazioni di accoglienza e di presentazione del 15° Trofeo Alfredo Binda, gara di Coppa del Mondo di ciclismo femminile, che si disputerà come sempre sulle strade della Valcuvia con traguardo a Cittiglio il prossimo 24 marzo. Con successivi comunicati saranno resi noti i dettagli del programma di quelle giornate festose.
Infine, ma non ultima per ordine di importanza, tra le numerose iniziative previste al Parco della Stazione, si ricorda la “St. Patrick Stì”, organizzata tradizionalmente dall’attivissima Pro-Loco di Cittiglio per il 15 e 16 marzo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.