Varese, tre gol per tempo alla Primavera

In vista della trasferta di La Spezia biancorossi hanno affrontato in amichevole la formazione di Bettinelli imponendosi 6-1. Un gol e due assit per Ebagua

Sabato 16 marzo il Varese scenderà in campo allo stadio “Picco” per affrontare lo Spezia. Nel pomeriggio di oggi, mercoledì 13 marzo, la squadra di Castori ha sfidato in amichevole la formazione Primavera guidata da Stefano Bettinelli, vincendo 6-1, segnando tre gol per tempo.
 
L’AMICHEVOLE – Nella prima frazione mister Castori ha schierato nel solito 4-4-2 Bressan in porta, Struna e Lazaar sulle fasce arretrate con Troest e Rea centrali. A metà campo Kone e Filipe hanno giocato in mediana, con Zecchin a destra e Oduamadi a sinistra, mentre in attacco Juan Antonio ha fatto coppia con Ebagua. Proprio il bomber nigeriano ha aperto le marcature dopo 9′ con un sinistro preciso servito da Odu. Ebagua si è poi trasformato in assistman servendo prima Zecchin per il raddoppio, poi Odu per il 3-0 con cui si è concluso il primo tempo.
Nella ripresa Castori ha cambiato molte pedine, schierando Bastianoni in porta, Pucino e Franco come terzini, mentre nel mezzo della difesa Marino ha giocato al fianco di Martin Varini, uruguaiano di classe 1991 in prova con i biancorossi. A centrocampo, confermato Kone in mediana, insieme a Corti, le ali sono state Ferreira Pinto e Tripoli, mentre in avanti Neto ha giocato con Neto. I gol del secondo tempo sono stati messi a segno da Ferreira Pinto di testa, sfruttando un cross dalla sinistra di Tripoli, da Scapuzzi, che ha messo in rete un traversone basso di Pucino, mentre il sesto e ultimo gol è stata un’autorete del portiere Durakovic che ha deviato nella propria porta un tirocross di Ferreira Pinto. Il momentaneo 5-1 della Primavera è stato siglato da Biop, giovane senegalese in prova per la squadra di Bettinelli.
 
LE PAROLE DI CASTORI – Al termine della partitella, il tecnico biancorosso ha parlato brevemente del match: «É stato un buon test, soprattutto perché questa settimana ci siamo allenati più del solito, con due giorni di doppia seduta di lavoro per aiutare gli ultimi arrivati ad assimilare i nostri schemi. Ho provato anche il 4-3-3, ma sono accorgimenti che ci possono servire durante una partita. Pensiamo allo Spezia, perché sappiamo che andremo incontro a un ostacolo duro in un campo caldo; sarà una battaglia, ma a noi le partite così  piacciono». 
 
L’INFERMERIA – L’unico sicuro assente verso La Spezia tra i biancorossi dovrebbe essere Riccardo Fiamozzi, fermato da una distorsione alla caviglia ancora da valutare da parte dello staff medico. Carrozzieri e Damonte hanno lavorato a parte in piscina in via precauzionale, mentre Martinetti è rimasto a riposo per non sforzare il ginocchio che da qualche tempo lo condiziona. Rientrati a pieno ritmo sia Neto, sia Bressan, che hanno giocato oggi contro la Primavera senza aver problemi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Marzo 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.