Varese, tre gol per tempo alla Primavera
In vista della trasferta di La Spezia biancorossi hanno affrontato in amichevole la formazione di Bettinelli imponendosi 6-1. Un gol e due assit per Ebagua
Sabato 16 marzo il Varese scenderà in campo allo stadio “Picco” per affrontare lo Spezia. Nel pomeriggio di oggi, mercoledì 13 marzo, la squadra di Castori ha sfidato in amichevole la formazione Primavera guidata da Stefano Bettinelli, vincendo 6-1, segnando tre gol per tempo.

Nella ripresa Castori ha cambiato molte pedine, schierando Bastianoni in porta, Pucino e Franco come terzini, mentre nel mezzo della difesa Marino ha giocato al fianco di Martin Varini, uruguaiano di classe 1991 in prova con i biancorossi. A centrocampo, confermato Kone in mediana, insieme a Corti, le ali sono state Ferreira Pinto e Tripoli, mentre in avanti Neto ha giocato con Neto. I gol del secondo tempo sono stati messi a segno da Ferreira Pinto di testa, sfruttando un cross dalla sinistra di Tripoli, da Scapuzzi, che ha messo in rete un traversone basso di Pucino, mentre il sesto e ultimo gol è stata un’autorete del portiere Durakovic che ha deviato nella propria porta un tirocross di Ferreira Pinto. Il momentaneo 5-1 della Primavera è stato siglato da Biop, giovane senegalese in prova per la squadra di Bettinelli.
LE PAROLE DI CASTORI – Al termine della partitella, il tecnico biancorosso ha parlato brevemente del match: «É stato un buon test, soprattutto perché questa settimana ci siamo allenati più del solito, con due giorni di doppia seduta di lavoro per aiutare gli ultimi arrivati ad assimilare i nostri schemi. Ho provato anche il 4-3-3, ma sono accorgimenti che ci possono servire durante una partita. Pensiamo allo Spezia, perché sappiamo che andremo incontro a un ostacolo duro in un campo caldo; sarà una battaglia, ma a noi le partite così piacciono».
L’INFERMERIA – L’unico sicuro assente verso La Spezia tra i biancorossi dovrebbe essere Riccardo Fiamozzi, fermato da una distorsione alla caviglia ancora da valutare da parte dello staff medico. Carrozzieri e Damonte hanno lavorato a parte in piscina in via precauzionale, mentre Martinetti è rimasto a riposo per non sforzare il ginocchio che da qualche tempo lo condiziona. Rientrati a pieno ritmo sia Neto, sia Bressan, che hanno giocato oggi contro la Primavera senza aver problemi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.