Bianchi: “La situazione di Venegono non danneggia le altre alleanze”

Il segretario provinciale della Lega Nord interverrà per ricucire lo strappo tra Carroccio e Pdl: “Nulla vieta di andare ognuno per la sua strada”

«Siamo il partito che fa della sussidiarietà del territorio un valore e lasciamo spazio al lavoro che fanno le sezioni». Il segretario provinciale della Lega Nord, Matteo Bianchi, non giudica eccessivamente negativo il mancato accordo a Venegono Superiore tra il Carroccio e il Popolo delle Libertà in vista delle elezioni di fine maggio. «Le tensioni erano elevate e quello che ha portato alle dimissioni dell’ex sindaco Brianza evidentemente ha creato un solco profondo – aggiunge Bianchi -. A livello provinciale cerchiamo il più possibile di andare insieme, ma detto questo il paese è sovrano e in un contesto di piccole dimensioni come Venegono, nulla vieta di andare ognuno per la sua strada. Cercherò di capire se ci sono ancora degli spiragli e quali siano gli ostacoli insormontabili a cui si sono trovate di fronte le sezioni territoriali. Detto questo, se si andasse da soli non muore nessuno, sicuramente non è una situazione che danneggia le altre alleanze provinciali. Ogni paese fa da sé». 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.