Dal giro del mondo a vela alla scuola Europea
Incontro con due grandi navigatori: Elisabeth Eördegh e Carlo Auriemma che da anni viaggiano su “Barca Pulita”
In collaborazione con la Lega Navale Italiana, sezione di Varese, Venerdì 3 maggio alle ore 21 – con entrata libera – presso l’aula magna della Scuola Europea di Varese in Via Mameli (traversa di Via Montello) si svolgerà l’incontro-conferenza con i due famosi navigatori Elisabeth Eördegh e Carlo Auriemma che presenteranno diversi documentari che hanno come argomento: “Le ultime enclavi polinesiane”. I due navigatori che da anni viaggiano su “Barca Pulita” hanno già svolto diversi giri del mondo a vela, dando un taglio ecologico al loro vagabondare, sperimentando energie rinnovabili, vernici eco-compatibili ma soprattutto, percorrendo rotte sconosciute, arrivando negli angoli più remoti del pianeta, e testimoniando luoghi, popolazioni e culture sconosciute.
In collaborazione con la sezione di Varese della Lega Navale Italiana, la Scuola Europea ospita l’evento nella sua rinnovata aula magna come segno di apertura e di contatto tra la scuola e la cittadinanza di Varese che ne ospita la struttura.
Per informazioni: 347/0704310
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.