Ecco i primi 22 masterchef italiani: 4 sono varesini
Nel corso del primo meeting Europeo della confederazione mondiale dei cuochi, consegnati i primi 22 diplomi Italiani.Tra loro Giordano Ferrarese, Michelangelo Raiola, Stefano Rano e Damiano Simbula
Ad Abano Terme sono stati nominati i primi 22 Masterchef Italiani.
Non quelli della tivù, quelli veri: cioè gli cuochi che possono essere definiti "Maestri di cucina" da una giuria internazionale.
I 22 esperti di cucina "col bollo" sono stati nominati nella splendida cornice del Grand Hotel Trieste e Victoria di Abano Terme, nella cerimonia che si è svolta nell’ambito della prima edizione europea del meeting WACS (World Association of Chefs Societies, la confederazione mondiale dei cuochi).
I 22 Masterchef italiani arrivano da ogni posto dello stivale, dalla Sicilia al Trentino, ed uno anche da Minneapolis, USA. Ben quattro di loro sono varesini: si tratta di Giordano Ferrarese, Michelangelo Raiola, Stefano Rano, e Damiano Simbula.
Il riconoscimento arriva dalla FIC e dalla WACS, rispettivamente il massimo organo delle associazioni dei cuochi in Italia ed in tutto il mondo, sono gli stessi organismi che organizzano i campionati Internazionali d’Italia e le Olimpiadi Culinarie in tutto il mondo.
I diplomi sono stati consegnati alla presenza del Presidente Mondiale WACS Gissur Gudmundsson proveniente dall’Islanda, John Clancy Presidente dell’Education Comettee WACS proveniente dall’Irlanda e Lino Schembri, proveniente da Malta e responsabile per il Sud Europa dell’Educational Cometee e del Presidente FIC, Prof. Paolo Caldana.
Questi i nomi dei neo diplomati "Masterchef":
1. Pantaleone Amato (RM)
2. Calogero Rino Baglio (USA)
3. Alvaro Bartoli (PT)
4. Alessandra Baruzzi (FC)
5. Ivan Carelli (CZ)
6. Luigi Cerri (SA)
7. Bruno Cicolini (BZ)
8. Rodolfo D’Agrusa (PA)
9. Walter Dalla Pozza (PV)
10. Giovanni D’Anna (PA)
11. Elio Rino De Candido (BZ)
12. Giordano Ferrarese (VA)
13. Salvo Paolo Mangiapane (AG)
14. Mauro Michetti (AP)
15. Giovanni Priolo (MI)
16. Michelangelo Raiola (VA)
17. Stefano Rano (VA)
18. Bruno Ranuio (CS)
19. Carlo Romito (MI)
20. Lorenzo Scinto (BN)
21. Pier Damiano Simbula (VA)
22. Fabrizio Venditti (MB)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.