Eurojackpot a Cremona per conquistare la Serie A2
Sabato 13 e domenica 14 i biancorossi impegnati contro Lazio, Vicenza e Salento nei playoff: in palio due promozioni
Quattro squadre per due posti: è tanto appassionante quanto crudele la formula dei playoff del campionato di Serie B di basket in carrozzina che vivrà in questo fine settimana (sabato 13 e domenica 14 aprile) il proprio epilogo. Ad ospitare le finali è un impianto di Serie A, il PalaRadi di Cremona (tra una settimana ci giocherà anche la Cimberio di Vitucci), sul cui parquet si disputerà un girone all’italiana tra le vincitrici dei quattro gironi del campionato.
C’è naturalmente anche l’Eurojackpot Cimberio Varese che, vincendo le ultime tre partite del raggruppamento A, ha guadagnato l’accesso ai playoff con un rimonta esaltante. La squadra dei coach Marinello e Bazzi va a Cremona "al buio", per lo meno per quanto concerne la conoscenza degli avversari. Le rivali dei biancorossi saranno la Lottomatica Lazio, i Delfini 2001 Vicenza e il Lupiae Team Salento.
«Sulla carta la squadra più accreditata sembra essere la Lottomatica che ha trascorsi in A1 – spiega Marinello – mentre non conosciamo il valore di veneti e pugliesi. Anche per questo motivo quindi, dovremo affrontare tutte le partite con lo stesso piglio e con la determinazione che l’Eurojackpot ha mostrato nelle ultime tre gare di campionato». Difficile quindi fare un pronostico, soprattutto in uno sport in cui gli equilibri possono essere spostati dalla presenza o dall’assenza di qualche giocatore della rosa.
I playoff scatteranno ufficialmente questa sera – venerdì 12 – alle 18, quando verrà effettuato il sorteggio per il calendario delle partite. Il programma prevede due gare al sabato e una domenica mattina: Varese è pronta a giocarsi l’obiettivo che l’ha accompagnata per tutta la stagione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
GiuseppeMaranghi su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
axelzzz85 su Il viadotto della tangenziale di Vedano è tornato percorribile: a ottobre la riapertura completa
lenny54 su "La situazione a Gaza è inaccettabile", si fermino le armi
EnnioSpaggiari su Aggiudicati i lavori per l'area ex Siome di Malnate
axelzzz85 su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.