I diritti dei cittadini: ne parla Milena Santerini
La docente di pedagogia e neo deputata sarà ospite all'Aloisianum nel corso di formazione per docenti legato al tema "legalità e ambiente a scuola"
Lunedì 8 aprile presso l’Istituto Aloisianum di Gallarate alle ore 14,30 la professoressa Milena Santerini, docente di pedagogia generale all’Università Cattolica di Milano e ora neo deputata, terrà una conferenza sul tema: "Le competenze del cittadino".
L’incontro si inserisce all’interno del corso di formazione per docenti delle scuole della provincia sul tema più generale "Legalità e ambiente a scuola" organizzato in collaborazione con la Fondazione Cardinale Paul Poupard e, a sua volta, inserito nel programma di Educazione alla cittadinanza che l’Ufficio Scolastico Territoriale di Varese ha promosso nel corso del corrente anno scolastico.
Sono disponibili ancora alcuni posti per chi fosse interessato, previa segnalazione via mail al referente prof. Mauro Riboni : mauro.riboni@istruzione.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.