Il ladro dell’ospedale sconterà 6 mesi

Rubò la borsetta a una degente, ma fu bloccato dalla donna sul corridoio

E’ stato condannato a 6 mesi di carcere il ladro dell’ospedale, l’uomo che lo scorso 23 marzo si intrufolò nel reparto di chirurgia, e trafugò un portafoglio a una donna che si trovava ricoverata. Il ladro è un italiano di 27 anni con precedenti. Quel giorno ha finto di essere un parente in visita aggirandosi tra le stanze come se non riuscisse a identificare quella giusta. E invece, stava cercando il momento adatto per colpire. Il portafoglio (con 50 euro) era in una sacca e il ragazzo l’ha afferrato dandosi alla fuga. Ma la malata lo ha visto, si è alzata dal letto e l’ha inseguito gridando “Al ladro” in corridoio. Il placcaggio, grazie anche all’aiuto di un’altra persona, è stato preciso ed efficace: la polizia è stata avvertita subito. Sono intervenuti gli agenti delle volanti e hanno arrestato il ragazzo. L’arresto è stato convalidato con custodia cautelare in carcere e il processo per direttissima era stato rinviato a oggi.

Repressione e carcere sono stati rapidissimi, ma va detto che la piaga dei furti in ospedale è stata segnalata, in queste settimane, da più parti. Dalla questura, a una prima sommaria analisi, ribattono di non avere l’evidenza che siano davvero aumentati, eppure la gente nei corridoi dell’ospedale di Circolo ne parla spesso allarmata. Nel reparto di cardiochirurgia, poche settimane fa, è stata rubata una borsetta mentre una paziente appena operata dormiva in camera. «Non mi sono neanche accorta che era entrato» ha raccontato successivamente la degente. I furti sono silenziosi e velocissimi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.