Il Legnano festeggia l’Eccellenza

Gioia lilla per la vittoria del campionato di Promozione. In serie D vince il Verbano e pareggia la Caronnese, mentre in Eccellenza la Sestese fa suo il derby contro la SolbiaSommese

La fine dei campionati si sta avvicinando e arrivano anche i primi verdetti. Il Legnano con la vittoria di domenica è matematicamente promosso nel campionato di Eccellenza assicurandosi il primo posto in Promozione. In serie D continua il buon momento di Caronnese e Verbano, anche se vincono solo i rossoneri, mentre in Eccellenza la Sestese espugna il “Chinetti” nel derby.
 
SERIE D – Il Verbano vince 2-0 in casa del Trezzano e ottiene altri tre punti fondamentali per la corsa alla salvezza. La sfortuna dei rossoneri è che tutte le dirette concorrenti vanno a punti lasciando invariati i distacchi e la squadra di Di Marco deve ancora recuperare due punticini per essere definitivamente salva. A decidere la gara sul Naviglio ci pensano Gasparri ed Espinal, che nel finale mettono a segno due reti in rapida sequenza portando a casa il bottino pieno.
La situazione


La Caronnese, impegnata sabato nell’anticipo televisivo, ci prova in tutti i modi, ma non riesce a bucare l’arcigna difesa dell’Olginatese, aiutata anche da un terreno di gara appesantito dalla pioggia. Va bene ai rossoblu per la classifica, dato che la Castellana ha perso contro il Voghera e si stacca di un punto, lasciando il quinto posto in solitaria alla squadra di Ramella, che però deve guardarsi le spalle, sia dalla già citata Castellana, sia dal Lecco, che vincendo si è portato a sua volta a una sola lunghezza di distacco.
La situazione


ECCELLENZA – L’Inveruno non gioca a causa della pioggia e rinvia la gara contro il settimo, mentre il derby del “Chinetti” prende la direzione di Sesto Calende, con la Sestese che si impone 2-1 sulla SolbiaSommese e riapre la corsa per il secondo posto. Ritorna al successo la Vergiatese, alla prima gioia da quando Cordone ha preso in mano la panchina, grazie al 2-1 rifilato all’Atletico. Buon successo anche per il Cassano, che in casa batte con un sonoro 4-1 l’Oltrepo e si rilancia per la corsa alla salvezza. Cade il Marnate, sconfitto in casa 2-1 dalla Bustese in un importante scontro per i playout; ora la squadra di Fiorito è al terzultimo posto e praticamente condannata agli spareggi.
La situazione


PROMOZIONE Il Legnano fa festa. Con la vittoria 2-0 sul Cistellum i lilla approdano matematicamente al campionato di Eccellenza mettendo il sigillo su un campionato dominato dalla prima giornata. L’Olimpia inciampa, fermata sull’1-1 dalla Lentatese e viene superata dal Gavirate, che vince 1-0 a Sacconago. Tre punti anche per la Gallaratese, che sbanca Morazzone imponendosi 3-0; trasferta positiva anche per il Cairate che sotterra l’Aurora Cantalupo 5-0. Il Leggiuno rialza la testa battendo 1-0 il Portichetto, mentre perdono in casa l’Uboldese, sconfitta 2-0 dal Mozzate, e l’Insubria, superata 1-0 dal Solaro. 
La situazione
 
PRIMA CATEGORIA La Varesina cade in casa del Ronago per 2-0 e il Tradate accorcia il distacco a un solo punto grazie al 3-0 rifilato al Luino. Rimane al terzo posto la Besnatese nonostante il pareggio 1-1 di Cantello, e rimane appaiata all’Olgiate, che impatta con lo stesso risultato contro l’Arcisatese. Risale il Busto 81, che si impone 4-2 sulla Lonatese, il Gorla surclassa 6-0 il Vizzola e la Rasa vince 2-0 sull’Angera, staccando la Ternatese, battuta 2-0 a Solbiate Olona.
 
SECONDA CATEGORIA – Tutto aperto nel girone Z, con il Brebbia che pareggia 1-1 contro l’Induno e aggancia in testa la Belfortese, sconfitta 3-2 a Caravate. Rimane terzo l’Ispra, che batte 1-0 il Castronno, mentre è stata rinviata Cassiopea-Calcinatese per un lutto. Il Viggiù si prende tre punti a tavolino per il ritiro del Mesenzana, mentre terminano 1-1 sia Casbeno-Ceresium, sia Maccagno-Buguggiate. Buon successo del Tre Valli, che espugna Laveno grazie al 2-1 finale.
 
TERZA CATEGORIA – La Tresiana vince 3-1 in casa del Cittiglio e si conferma al primo posto, restando ad un punto di margine dal Travedona secondo, che batte 1-0 il Rancio. Rimane in scia il Biandronno, che regola 4-0 il Mascia, mentre in quarta piazza sono appaiate l’Angerese, che pareggia 2-2 contro il Cuasso, e la Cadrezzatese, che non va oltre lo 0-0 con la Casmo. L’Olona batte 4-1 il Comabbio, mentre terminano in pareggio Don Bosco-Malnatese, 2-2 il finale, e Valtravaglia-Gemonio, 1-1. 
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.