Il “Movimento 5 Stelle” vuole conquistare Mozzate

Il simbolo del gruppo sarà presente sulla scheda elettorale con candidato sindaco l’architetto Gianluigi Guzzetti: “Ho accettato per il principio della rivoluzione”

Il “Movimento 5 stelle” punta su Mozzate. E lo fa affiancando un altro movimento, Mozzate per tutti, nato da un gruppo di cittadini oltre un anno fa, con tanto di blog e analisi sulla gestione del Comune. Ora il gruppo ha deciso di presentarsi con il nome e il simbolo ufficiale del “Movimento 5 stelle”, candidando come sindaco l’architetto Gianluigi Guzzetti, 54 anni, che da 19 vive in città. «Ho accettato per principio di rivoluzione – spiega l’aspirante primo cittadino -. La politica fino a oggi ci ha messo in una pessima condizione, serve un movimento come il nostro per cambiare le cose, soprattutto in un comune come Mozzate che è il secondo più indebitato d’Italia».

Il Movimento, attraverso la propria pagina Facebook, ha già anche annunciato quali saranno i candidati consiglieri che comporranno la lista: Andrea Annoni, Lisa Gandini, Fabio Basilico, Nicoletta Locatelli, Marianna Blancas, Marco Ogliati, Francesco di Maio, Giuseppe Russo, Alessandro Fugazzi, Stefania Viaggiano. Tutti molto giovani, con un’età compresa tra i 24 e i 47 anni.
Ora Guzzetti dovrà affrontare una campagna elettorale che vede contrapposti i due principali schieramenti politici: l’ex sindaco Denis Bettoni, ancora sostenuto da Lega e Pdl; Luigi Monza, candidato di “Un’altra Mozzate” composta da Partito Democratico con rappresentanti indipendenti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.