“L’ira funesta” di Paolo Roversi alla Libreria Pagina 18
Appuntamento sabato pomeriggio con l'autore di "Milano Criminale" e "La mano sinistra del diavolo" che presenta la sua ultima opera edita da Rizzoli
"L’ira funesta" di Paolo Roversi alla Libreria Pagina 18. L’appuntamento, organizzato da Varesenews in collaborazione con la Libreria, è in programma per sabato pomeriggio, 6 aprile, alle 17.30 nella libreria saronnese, alla presenza dell’autore milanese che presenta il suo ultimo romanzo giallo edito da Rizzoli.
Paolo Roversi, dimenticata per ora la "Milano criminale" (il suo precedente romanzo), ritorna all’antico amore: la Bassa. Stavolta, però, come nel gioco dell’oca, il giornalista-hacker Enrico Radeschi è costretto a fermarsi per un giro: al suo posto facciamo la conoscenza con Omar Valdes, più un nome da calciatore che non da investigatore. Maresciallo dei carabinieri e comandante di una dimenticata stazione nell’assolata pianura, vicino al Po. Nel libro "L’ira funesta" l’autore racconta la provincia italiana – c’era già riuscito anche in altri lavori precedenti come «La mano sinistra del diavolo» – e soprattutto la vita quotidiana, apparentemente tranquilla, in una bollente estate, di un paese della Bassa, dal suggestivo nome di «Piccola Russia», dove le soluzioni ai massimi problemi avvengono sempre attorno al tavolo di un bar.
Paolo Roversi nato a Suzzara (Mantova) nel 1975, giornalista e scrittore, vive a Milano. È fondatore e direttore del web press MilanoNera.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.