La “spazzatura” di Varesenews

 "Siete prezzolati", "Scrivete spazzatura", "Notizie inutili", "Ma occupatevi di cose serie". E questo è solo la "crema" di quello che spesso (sempre più spesso) viene postato sulle pagine Fb di Varesenews, sotto i post più diversi. Chi si occupa di Fb e Twitter (lungi da me usare il termine social manager, nel mio caso) ha un ruolo delicato e deve avere nervi d’acciaio. MA…avere a che fare con una comunità non significa accettare qualunque cosa: il lettore non ha sempre ragione. E quando non ce l’ha bisogna dirglielo. Se tu entri nella nostra comunità, devi portare rispetto a chi legge e a chi scrive. Io non difendo mai me stessa, la maggior parte di che legge i post non sa neppure chi io sia, difendo il mio giornale, i miei colleghi che lavorano seriamente ogni giorno. La notizia di oggi in particolar modo riguardava, per giunta, una famiglia, i Missoni, colpita da una grave tragedia pochi mesi fa. Non c’è stato alcun rispetto, nemmeno un momento di riflessione prima di postare un "chissenefrega". E allora un padrone di casa "indica la porta" quando un ospite si fa irrispettoso. Poi, detto tra noi e francamente, ma se di una notizia non ti frega niente perché non passi oltre e perdi minuti preziosi per scrivere "Siete spazzatura"?…

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.