Le Poste festeggiano i 70 anni della scuola di paracadutismo di Tradate

Domenica 7 aprile in Largo Paracadutisti d’Italia sarà allestito uno spazio filatelico per ricordare l’anniversario della Scuola Militare di Paracadutismo nata nel 1943

Poste italiane festeggia i 70 anni della scuola di paracadutismo di Tradate. Per festeggiare il 70esimo anniversario della Scuola Militare di Paracadutismo di Tradate Poste Italiane, in collaborazione con l’Associazione Nazionale Paracadutisti d’Italia, dedicherà uno speciale annullo filatelico all’evento.

Domenica 7 aprile in Largo Paracadutisti d’Italia, dalle 9.00 alle 13.30, sarà allestito uno spazio filatelico presso il quale sarà possibile ottenere l’annullo dedicato alla ricorrenza, che riproduce il brevetto storico che nel 1943 veniva attribuito a coloro che, dopo tre lanci, ottenevano la qualifica di paracadutisti, completato dalla scritta “70° anniversario Scuola Militare Paracadutismo di Tradate”.

 

La Scuola Militare di Paracadutismo di Tradate è stata fondata il 1° dicembre 1943 e in occasione del 70° anniversario dalla sua fondazione la città ospita, dal 4 al 7 aprile, la LXVI Assemblea Nazionale dell’Associazione. Per l’annullo saranno utilizzati il francobollo, emesso nel 2013, dedicato a Gabriele d’Annunzio e il foglietto emesso nel 2011 in occasione dei 150 anni dell’Unità d’Italia.
Saranno inoltre disponibili le più recenti emissioni di francobolli con tematiche attinenti alla manifestazione, che la clientela potrà acquistare insieme ai tradizionali prodotti filatelici di Poste Italiane: folder, pubblicazioni e tessere filateliche, cartoline, buste primo giorno, libri e raccoglitori per collezionisti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.