Nel bagaglio a mano, quattro detonatori
Un imprenditore cremonese fermato all'aeroporto di Cagliari Elmas: stava per imbarcarsi su un volo per Milano. Si è giustificato dicendo di non sapere cosa fossero i quattro oggetti
Trasportava nel suo bagaglio a mano, pronto per imbarcarsi su un volo per Milano Linate, quattro detonatori da cava. Un imprenditore agricolo di 45 anni di Cremona, ma con un’azienda a Villamassargia, è stato bloccato all’aeroporto di Cagliari Elmas e denunciato dagli agenti della Polaria per detenzione di materiale esplodente. Secondo il dirigente della Polaria dello scalo sardo, l’uomo si è giustificato dicendo di non sapere che si trattasse di detonatori, di aver trovato i quattro cilindretti davanti a casa e di averli infilati in borsa per curiosità. In effetti i quattro oggetti non erano nascosti, gli addetti al metal detector li hanno rcionosciuti subito (l’uomo viaggiava con il solo bagaglio a mano). In buona fede o meno, l’uomo è stato denunciato a piede libero per possesso di materile esplodente.
I quattro detonatori sono di tipo commerciale per innesco di esplosivi da cava, acqusitabili da parte di chi possiede la licenza di "fuochino", che viene rilasciata dalle Questure. Non era questo il caso, anche se l’episodio viene ora circoscritto ad un "incidente" di un inconsapevole.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su L'Italia come immenso bed&breakfast non ha un futuro
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.