Nel bagaglio a mano, quattro detonatori

Un imprenditore cremonese fermato all'aeroporto di Cagliari Elmas: stava per imbarcarsi su un volo per Milano. Si è giustificato dicendo di non sapere cosa fossero i quattro oggetti

Trasportava nel suo bagaglio a mano, pronto per imbarcarsi su un volo per Milano Linate, quattro detonatori da cava. Un imprenditore agricolo di 45 anni di Cremona, ma con un’azienda a Villamassargia, è stato bloccato all’aeroporto di Cagliari Elmas e denunciato dagli agenti della Polaria per detenzione di materiale esplodente. Secondo il dirigente della Polaria dello scalo sardo, l’uomo si è giustificato dicendo di non sapere che si trattasse di detonatori, di aver trovato i quattro cilindretti davanti a casa e di averli infilati in borsa per curiosità. In effetti i quattro oggetti non erano nascosti, gli addetti al metal detector li hanno rcionosciuti subito (l’uomo viaggiava con il solo bagaglio a mano). In buona fede o meno, l’uomo è stato denunciato a piede libero per possesso di materile esplodente.
I quattro detonatori sono di tipo commerciale per innesco di esplosivi da cava, acqusitabili da parte di chi possiede la licenza di "fuochino", che viene rilasciata dalle Questure. Non era questo il caso, anche se l’episodio viene ora circoscritto ad un "incidente" di un inconsapevole.


Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.