Novantenne senza patente compra suv, ma dietro c’erano degli approfittatori
Il gip Giuseppe Fazio ha fatto sequestrare i conti correnti dell'anziana e anche dei suoi vicini di casa, a cui era destinato il regalo. Il reato ipotizzato è circonvenzione di incapace
Il giudice delle indagini preliminari di Varese, Giuseppe Fazio, ha fatto sequestrare i conti correnti di una donna di 90 anni di Varese e dei suoi vicini di casa, a cui aveva comprato un Suv spendendo 22mila euro. Peccato che si trattasse di una donna che non aveva nemmeno la patente. Merito del concessionario: il commerciante ha sospettato ci fosse qualche cosa di strano, ha chiamato il fratello dell’anziana e gli raccontato il fatto. L’uomo, a cui non era destinata l’autovettura, é corso a denunciare alla procura della Repubblica un tentativo di circonvenzione di incapace. I destinatari di quel regalo non erano al primo raggiro: sembra che da ottobre a oggi abbiano già beneficiato di 150mila euro da parte dell’anziana.
La donna, benestante, una volta rimasta da sola aveva deciso di affittare l’appartamento al piano superiore. I due, si erano presentati come persone di fiducia; la aiutavano a fare la spesa, e la trattavano come fosse una di famiglia. I parenti della donna hanno cercato di bloccare il raggiro e il gip ieri mattina ha depositato il provvedimento di sequestro preventivo anche dell’autovettura.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.