Novantenne senza patente compra suv, ma dietro c’erano degli approfittatori

Il gip Giuseppe Fazio ha fatto sequestrare i conti correnti dell'anziana e anche dei suoi vicini di casa, a cui era destinato il regalo. Il reato ipotizzato è circonvenzione di incapace

Il giudice delle indagini preliminari di Varese, Giuseppe Fazio, ha fatto sequestrare i conti correnti di una donna di 90 anni di Varese e dei suoi vicini di casa, a cui aveva comprato un Suv spendendo 22mila euro.  Peccato che si trattasse di una donna che non aveva nemmeno la patente. Merito del concessionario: il commerciante ha sospettato ci fosse qualche cosa di strano, ha chiamato il fratello dell’anziana e gli raccontato il fatto. L’uomo, a cui non era destinata l’autovettura, é corso a denunciare alla procura della Repubblica un tentativo di circonvenzione di incapace. I destinatari di quel regalo non erano al primo raggiro: sembra che da ottobre a oggi abbiano già beneficiato di 150mila euro da parte dell’anziana.
La donna, benestante, una volta rimasta da sola aveva deciso di affittare l’appartamento al piano superiore. I due, si erano presentati come persone di fiducia; la aiutavano a fare la spesa, e la trattavano come fosse una di famiglia. I parenti della donna hanno cercato di bloccare il raggiro e il gip ieri mattina ha depositato il provvedimento di sequestro preventivo anche dell’autovettura. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.