Nuove dimissioni per Roncari, questa volta sono definitive

In una nota il sindaco annuncia che questa volta avranno effetto immediato. Si era già dimesso a metà marzo ma le aveva poi revocate: "Ho verificato se c'erano le condizioni per arrivare a fine mandato"

Marco Roncari, si ri-dimette e assicura che questa volta è quella definitiva. Oggi, venerdì,
sono state protocollate in Comune a Fagnano Olona le sue dimissioni con effetto immediato, insieme a tutti i consiglieri sia del Pdl che della Lega. Così si esprime Roncari sulla vicenda: «I contatti fatti con tutti i gruppi consigliari per trovare una soluzione  ed evitare così il commissario prefettizio non hanno avuto l’esito sperato,  in modo particolare, non si sono concretizzati tutti quei reali presupposti avuti  con i rappresentanti della Lega, sulla base dei quali avevo deciso di revocare le dimissioni,  non più di 15 giorni fa. Resta certamente l’amarezza e il rammarico di non aver potuto portare a termine il mio mandato,  ma sono sostenuto dalla consapevolezza di aver fatto proprio di tutto per evitare il commisariamento».

LE PRECEDENTI DIMISSIONI E IL CONSEGUENTE RITIRO

Secondo Roncari le ragioni di queste conclusioni si devono ricercare «nella totale mancanza di responsabilità da parte di qualche consigliere che, invece di guardare ai reali problemi dei propri cittadini, ha guardato invece ai tornaconti personali. Il tempo e i fatti renderanno giustizia di un lavoro amministrativo fatto di dedizione, di passione e di attenzione alla persona». L’ormai ex-sindaco coglie, infine, l’occasione «per ringraziare tutte le persone che  mi sono state veramente di aiuto in questi 4 anni di amministrazione, gli assessori, i consiglieri comunali e tutti i sindaci della Valle  con i quali ho condiviso i problemi delle nostre comunità».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.